Ymer – Fratangelo è finale , in programma alle 18

Ymer – Fratangelo è finale , in programma  alle 18

Sfuma il sogno di riportare un italiano in finale a Caltanissetta l’ultima volta fu nel 2008. Nella seconda semifinale del Cmc, 106.500 euro di montepremi, l’americano Bjorn Fratangelo, 22 anni 144 al mondo ha battuto 46 63 63 il palermitano Marco Cecchinato in un’ora e 56 minuti. Il tennista siciliano ha comunque giocato un buon match che si è deciso con un break in favore di Fratangelo nell’ottavo gioco del terzo set. La testa di serie numero 7 del tabellone, il cui padre è nato a Campobasso, da qui l’origine italiana del suo cognome, sarà pertanto l’avversario in finale dello svedese Elias Ymer.A fine partita Fratangelo non ha mancato di fare i complimenti a Cecchinato.
“Marco ha giocato molto bene ed è un ottimo giocatore, sono soddisfatto per questa finale. Domani giocherò contro un avversario col quale mi lega un rapporto di amicizia. Con Elias in questa settimana mi sono allenato spesso.
Sarà una sfida molto dura. Dopo Caltanissetta, giocherò a Perugia per poi disputare le qualificazioni a Wimbledon”.
La finale sarà trasmessa in diretta dal canale tematico della Fit, Supertennis (satellite canale 224, digitale canale 64).
RISULTATI SEMIFINALI:
E. Ymer (Swe) b. A. Ramos-Vinolas (Esp) 7-6(9) 3-6 6-4; B. Fratangelo (Usa)
b. M. Cecchinato (Ita) 4-6 6-3 6-3