XVII congresso regionale del Partito Repubblicano Italiano: sabato 22 Febbraio a Catania

Si terrà sabato 22 Febbraio, con inizio alle ore 9.30, il XVII congresso regionale del Partito Repubblicano Italiano presso il centro congressi dell’Hotel Gelso Bianco (Misterbianco- ingresso autostrada da Catania direzione Palermo). Riparte la presenza del Partito Repubblicano in Sicilia, retto attualmente dal segretario regionale Pietro Currò, che ha permesso, nel lavoro svolto nell’ultimo periodo in sinergia con gli organismi nazionali, di garantire la presenza del simbolo dell’Edera alle ultime elezioni politiche del 2018.

I repubblicani siciliani alle ultime elezioni regionali del 2017 hanno sostenuto il Presidente Nello Musumeci ed il movimento Idea Sicilia del prof. Roberto Lagalla, attuale assessore regionale alla Pubblica Istruzione; al congresso saranno presenti i rappresentanti di tutte le nove province siciliane.

Attualmente i repubblicani siciliani nel consiglio nazionale sono rappresentati da: Pietro Currò, Franco Cesare, Peppe Catania, Valerio Martorana e Francesco Zaccà (Martorana e Currò sono componenti anche della Direzione nazionale); nel collegio dei probiviri sono rappresentanti da Gaetano Micale e Francesco Aliberti.