Visite gratuite "Donna=Disagio? Mai più"

[embed_video id=94865]L’A.I.U.G., Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico presenta la nuova campagna di sensibilizzazione “Donna = Disagio? Mai Più!” rivolta al pubblico femminile in merito alle disfunzioni dell’apparato uroginecologico e del pavimento pelvico.

“Il problema non è da sottovalutarsi: dei “piccoli inconvenienti” come incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite, in Italia lamentano circa sei milioni di Donne. Il dato è importante – dice Giuseppe Giannone, ginecologo nisseno -. Soprattutto perché le pazienti ignorano che esistono le cure e si costringono a comportamenti fortemente condizionati nella sfera lavorativa, sociale e sessuale. Inoltre, sottovalutando le principali cause (prima gravidanza, attività sportive o lavorative ad alto impatto fisico e menopausa) non si informano sulle attività di prevenzione che ne limiterebbero l’insorgenza”.

Lo studio ginecologico del dottor Giuseppe Giannone in piazza Giovanni XXIII, 25 a Caltanissetta (riconosciuto come Centro Responsabile) rende noto che resterà aperto gratuitamente al pubblico mercoledì 6 Luglio dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Lo specialista sarà a disposizione per favorire informazioni e offrire prestazioni su: 
“Il perineo: prevenzione/educazione e cura” e le patologie correlate (prolassi dell’utero e della vagina, incontinenza urinaria, dolori pelvici dolori durante i rapporti).
 Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0934-596200.