Tripletta di medaglie per l’A.S.D. Atletica di Caltanissetta al CUS Catania

Tripletta di medaglie per l’A.S.D. Atletica di Caltanissetta al CUS Catania

Giovedì  15 luglio i ragazzi e le ragazze dell’A.S.D.  Atletica di Caltanissetta hanno preso parte alla competizione sportiva denominata  2^ tappa del Trofeo Nazionale delle Province disputata presso il CUS di Catania ed organizzata dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera.

Nonostante il caldo afoso con temperature di oltre 35°C e la cenere vulcanica che ha reso la pista molto scivolosa, i tre atleti Nisseni, accompagnati e diretti dall’allenatore Giuseppe Scimè,  sono riusciti a portare a casa tre medaglie salendo sul podio dopo essersi distinti per grinta e preparazione tecnica. 

Il primo dei titoli conquistati  arriva da Sara Adornetto nella specialità 50 hs esordiente EF8 che è riuscita a salire nel gradino più alto con un tempo di 11”5,  altra medaglia per l’atleta Bartolo Riggi nei 2000 m                 cat. CM che riesce a conquistare il secondo posto con un tempo di 7’45”6, infine terzo posto per  Lucia Farinella che ha partecipato al Biathlon esordienti  EF10 eseguendo i  50 m ostacoli in 9”6 e il salto in alto di 1,15 m,  totalizzando un punteggio di 1206.

Siamo fieri dei risultati sin qui ottenuti, commenta il Presidente dell’A.S.D. Atletica Caltanissetta Florinda Augello, mentre  l’allenatore Giuseppe Scimè si ritiene soddisfatto della performance degli atleti che sono il frutto di  grandi sacrifici di una stagione invernale aggravata dalla pandemia Covid_19.

Nonostante le problematiche legate alla pandemia,  dopo le vittorie ottenute ad   Enna il 19 giugno in occasione del trofeo delle Province,  la 2^ tappa del Trofeo Nazionale delle Province disputata presso il CUS di Catania, continua Scimè,  è la dimostrazione che i giovani atleti hanno tanta voglia di fare e di mettersi in gioco.  Gli allenamenti continueranno senza alcuna sosta, neanche per le vacanze estive, e l’A.S.D.  Atletica Caltanissetta sarà presente in diversi appuntamenti del calendario agonistico della FIDAL per i mesi di luglio e agosto. La prossima tappa sarà il 2° trofeo delle Province di giorno 26 luglio a Castelbuono e a seguire il 30 luglio alla manifestazione provinciale su pista a Sciacca, il primo  di agosto saremo con certezza presenti nella città di Castrofilippo e giorno 21 agosto a Catania. C’è ancora tanto da fare ma con il contributo degli atleti sono sicuro che riusciremo  ad ottenere ottimi risultati.