Terra Madre Salone del Gusto Torino : dal 22 al 26 settembre 2016

Terra Madre Salone del Gusto Torino : dal 22 al 26 settembre 2016

Terra Madre Salone del Gusto è il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Un grande Mercato con espositori dai cinque continenti, tanti appuntamenti per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, cucine di strada, una prestigiosa Enoteca, conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, Forum per dare voce alle comunità del cibo, spazi di incontro e molto altro, per voler bene alla terra e scegliere consapevolmente il futuro del cibo, il nostro futuro.
La Camera di Commercio di Caltanissetta, da sempre impegnata a sostenere e sviluppare il tessuto imprenditoriale locale, partecipa all’edizione 2016 che si svolgerà dal 22 al 26 settembre nel cuore di Torino coinvolgendo i luoghi più belli della città: il Parco del Valentino, Piazza Castello, Palazzo Reale, Piazza San Carlo, Piazza Vittorio Veneto, i Murazzi del Po, il Teatro Carignano, la Mole Antonelliana, i numerosi musei cittadini, fino alle Residenze Reali nei dintorni della città.
Nell’area espositiva acquisita dalla Camera, ubicata nel Parco del Valentino, saranno presenti 10 aziende che avranno la possibilità di far degustare e commercializzare i propri prodotti, espressione dell’eccellenza siciliana.
È intendimento di questa Camera, al fine di promuove le ricchezze enogastronomiche che caratterizzano il territorio nisseno, condividere con tutti gli stakeholders la propria area istituzionale per la realizzazione di attività volte al perseguimento del predetto obiettivo.
Pertanto, sono state invitate le Amministrazioni comunali e le Pro Loco interessate a partecipare alla riunione che si terrà il giorno 15 settembre 2016, alle ore 11:30, nella sede camerale, sita in Caltanissetta, Corso Vittorio Emanuele n. 38, per definire i tempi e le modalità di attuazione delle iniziative di marketing territoriale.