Terminati a Riesi i lavori lungo la condotta idrica

Terminati a Riesi i lavori lungo la condotta idrica

Una serie di accurati ed organici interventi, andati avanti per cinque mesi, finalizzati a individuare ed eliminare le perdite lungo la condotta che serve le utenze di Riesi. Lavori condotti esclusivamente con risorse proprie del Gestore che, adesso, consentiranno di cogliere un importantissimo risultato: garantire la distribuzione idrica anche la domenica, una giornata che sin qui, invece, era esclusivamente riservata alle operazione di accumulo.
L’intervento è stato condotto direttamente dalle squadre tecniche di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta. Il primo e più tangibile risultato è stato il miglioramento della resa delle reti con consequenziali benefici anche sulla distribuzione che adesso avverrà ogni giorno secondo la programmata turnazione. Ripristinata, dunque, anche l’erogazione domenicale.
Pertanto, a partire già da domenica prossima 24 luglio la distribuzione idrica interesserà la zona alta di Riesi, il lunedì 25 toccherà, invece, alla zona bassa. E così via di seguito con questa alternanza.
Caltaqua ribadisce, anche alla luce di questo intervento effettuato sulla rete di Riesi, il proprio massimo impegno, testimoniato anche dall’impiego senza risparmio di proprie risorse – economiche e tecniche – per il potenziamento della resa complessiva del servizio idrico integrato nella provincia di Caltanissetta. Un impegno che va avanti, con tenacia, ormai da quasi dieci anni con l’unico intento di dare le migliori risposte possibili alle legittime esigenze dell’intero territorio provinciale.