Sviluppo rurale. Il Pd discute del nuovo piano: giovedì incontro al Centro “Abbate”

Sviluppo rurale. Il Pd discute del nuovo piano: giovedì incontro al Centro “Abbate”

Conoscenza, interrogazioni e proposte, in merito all’applicazione del nuovo PSR 2014/2020 nell’entroterra Siciliano, saranno gli argomenti discussi e approfonditi nel corso dell’incontro con l’Assessore Regionale alle risorse Agricole e Alimentari Antonello Cracolici giovedì 10 marzo a partire dalle ore 16,30 presso il Centro Polifunzionale “Michele Abbate” di Caltanissetta.

Il Partito Democratico di Caltanissetta, attraverso il Circolo Centro Storico, offre la possibilità di un confronto costruttivo tra la Politica, la Burocrazia, le Organizzazioni di categoria e professionali e tutti gli imprenditori al fine di superare futuri ostacoli alla spesa Comunitaria in termini di valutazione economica e di risultato.

“Auspichiamo l’avvio di efficaci iniziative che restituiscano alle nostre aree interne il ruolo e il peso economico che storicamente hanno avuto valorizzando le eccellenze e la qualità produttiva unitamente al turismo, al territorio ed al paesaggio”, dice il segretario cittadino dem Ivo Cigna. Previsti gli interventi di Antonio Bufalino (responsabile Dipartimento Agricoltura PD – Caltanissetta), Gaetano Cimò (Dirigente Assessorato Risorse agricole e alimentari), Piero Lo Nigro presidente dell’Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Caltanissetta, Alessandro Giugno (Legambiente Caltanissetta), Giuseppe Li Rosi (“Simenza” cumpagnia siciliana sementi contadine), Vincenzo La Rosa (Dirigente Ufficio Servizi Agricoltura). Saranno presenti le associazioni di categoria. Concluderanno i lavori Giuseppe Arancio, Deputato regionale Pd, e l’assessore regionale Risorse Agricole e Alimentari, Antonello Cracolici.