Sono Mario, ho 12 anni e dono i miei risparmi a qualche mio coetaneo meno fortunato. Buon Natale!

Sono Mario, ho 12 anni e dono i miei risparmi a qualche mio coetaneo meno fortunato. Buon Natale!

Nicolò Piave, presidente della Croce Rossa italiana, comitato di Caltanissetta, racconta commosso:”A volte non serve guardare oltre, chi ci insegna la solidarietà spesso ha pochi anni, ma un cuore grande. Il gesto semplice e spontaneo di Mario ha colpito tutti.  Il piccolo di appena 12 anni ha deciso di devolvere alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta tutti i suoi risparmi per aiutare chi, a causa della pandemia, si trova in difficoltà.”

Di seguito la lettera indirizzata al Presidente della CRI di Caltanissetta, Nicolò Piave: Sono Mario, ho 12 anni, in occasione delle festività natalizie, considerato il particolare momento in cui ci troviamo, ho pensato di devolvere alle persone più bisognose, da voi assistite, questa somma frutto dei miei piccoli risparmi. Spero che magari possa servire ad aiutare qualche mio coetaneo non fortunato come me! Buone feste a tutti!

“ E questo è il nostro Natale… donare è più bello che ricevere… Mario rappresenta simbolicamente tutti i volontari che in questo periodo hanno donato il loro tempo, i loro risparmi, la propria competenza per gli altri.. questo è il Natale dei volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta. Grazie per quello che fate ogni giorno.”Conclude Nicolò Piave.