Sommatino, Covid: 1 paziente dimesso e guariti. I casi totali scendono a 13 positivi

Sommatino, Covid: 1 paziente dimesso e guariti. I casi totali scendono a 13 positivi

Il sindaco di Sommatino, Elisa Carbone, comunica: “Nelle ultime 48 ore dimesso dalla UOC malattie infettive un paziente positivo, attualmente in isolamento obbligatorio.  Siamo in attesa dei risultati dei tamponi molecolari effettuati sabato 5 dicembre 2020. Continuiamo a raccomandarvi massima prudenza ed attenzione. Il numero degli attuali positivi è 13.  Nei giorni scorsi sono guariti 4 soggetti.

Inoltre, altri 4 pazienti positivi hanno ricevuto il provvedimento di fine Isolamento Domiciliare Obbligatorio come da Circolare del Ministero della Salute del 12.10.2020. Tale disposizione consente al soggetto ancora positivo, dopo che sono trascorsi più di 21 giorni dalla comparsa dei sintomi e che il medico dell’USCA ha attestato che il paziente risulta privo di sintomi da COVID-19 da oltre una settimana, di essere liberato dall’isolamento. Nella consapevolezza dei rischi della trasmissione del virus SARS Cov-2 si raccomanda di continuare a seguire tutte le misure precauzionali prescritte dai DPCM e dalle Ordinanze in vigore (mascherina, distanziamento sociale) ai fini del contenimento dell’infezione in quanto soggetto ancora positivo.

Alla luce di ciò è indispensabile che tutti continuino a seguire le misure precauzionali prescritte dai DPCM e dalle Ordinanze in vigore.”