Sindaco Catania a on. Mancuso: “Stia sereno, sono i cittadini a decidere sull’operato di un sindaco non un deputato regionale”

Sindaco Catania a on. Mancuso: “Stia sereno, sono i cittadini a decidere sull’operato di un sindaco non un deputato regionale”

Il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania dichiara: “ Leggo con grande stupore e un pò di sbigottimento il comunicato stampa del Deputato Mancuso. Allo stesso rispondo di STARE SERENO. Sono lusingato del fatto che un deputato regionale si occupi con tanta passione di quello che fa il Sindaco di Mussomeli. Gli ricordo, tuttavia, che non può essere certo Lui a decidere cosa un Sindaco deve fare o non fare e di cosa occuparsi o non occuparsi. Dal mio punto di vista sono i cittadini gli unici che posso dare indirizzo al Sindaco e lo fanno attraverso tutti i percorsi e le tappe democratiche previste dalla Legge. Lo invito, inoltre, a dedicarsi un po’ di più alla lettura degli atti di cui parla, prima di scrivere articoli scomposti e dettati probabilmente dalla preoccupazione. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro con l’invito a STARE SERENO.” La replica del sindaco Catania arriva dopo che il deputato regionale di Forza Italia Michele Mancuso lo ha attaccato con parole pesanti, affermando tra l’altro: “ E’ ridicolo che un Amministratore locale, come il sindaco di Mussomeli, dia comunicazione di tutti gli interventi eseguiti sulla viabilità nella zona nord della provincia che la Regione, grazie agli impegni  della deputazione, del Libero Consorzio e del Genio civile, ha posto in essere attraverso finanziamenti legati al Patto per il Sud, a risorse regionali legate per le Insfrastrutture, ai fondi europei, ai fondi per il dissesto idrogeologico del commissario dello Stato. Lavori che non provengono dalle casse del comune.”Attacchi comunque immotivati perché il sindaco Catania da’ pubbliche informazioni su lavori che interessano i suoi concittadini e non solo, senza mai omettere se si tratta o meno di finanziamenti ottenuti.