“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 4 ottobre ricominciano le visite guidate

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 4 ottobre ricominciano le visite guidate

Nell’ambito dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, giunta quest’anno alla sua 14^ edizione, organizzata dal CRAL Giustizia Caltanissetta con la collaborazione dell’associazione Royal Eagles Club, e con il patrocinio della ProLoco nissena, comunica che dopo vari mesi in cui siamo stati fermi a causa delle norma anti COVID, tanta era la voglia di ricominciare e domenica 4 ottobre con inizio alle ore 10,00 ricomincieranno le visite guidate.
Faremo una passeggita lungo il Viale delle Rimembranze (oggi Viale Regina Margherita) e il prof. Falzone, noto storico e conoscitore delle tradizioni della nostra città, ci guiderà a conoscere la storia del sito e l’ex Chiesa S. Giuseppe fuori le mura (oggi Casa del mutilato).
Si invita la cittadinanza tutta a partecipare alla passeggiata, possibilmente coinvolgendo i ragazzi al fine di consentire loro di conoscere storia, tradizioni e bellezze della nostra città che sono poco conosciute, sconosciute o, anche, dimenticate.
L’appuntamento è previsto per domenica 04 ottobre alle ore 10,00 davanti il monumento ai caduti in fondo al Viale Regina Margherita..
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti (soci e non soci del CRAL), ed è, come sempre, gratuito.
Nel rispetto delle norme anti Covid tutti i partecipanti (adulti e ragazzi) dovranno indossare la mascherina e si dovrà mantenere tra i partecipanti una distanza di sicurezza di 1 mt.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina facebook del CRAL www.facebook.com/CRAL-GIUSTIZIA-CALTANISSETTA