San Cataldo: Valerio Ferrara con la ditta di famiglia ha sistemato la strada che porta al bosco ”Gabbara”

San Cataldo: Valerio Ferrara con la ditta di famiglia ha sistemato la strada che porta al bosco ”Gabbara”

Il bosco di Gabara è un luogo di tranquillità per molti Sancataldesi e non solo, è stato protagonista di diversi interventi per riqualificarlo nel passato, ma è da 40 anni che la strada che conduce a Gabara non subiva degli interventi. Ad adoperarsi è stato Valerio Ferrara, che ha risposto all’appello di diversi forestali, dei residenti nella zona e di chi si reca nel bosco per praticare sport o altro. È così che dopo 40 anni, con regolare autorizzazione, sono stati svolti i lavori per la sistemazione di 850m di manto stradale, con terriccio. Inoltre è stata allargato parte del manto stradale per consentire il passaggio di due macchine pulendo la strada da erbacce e altri detriti, causati dalle continue piogge.
Il lavoro è stato donato dallo stesso Valerio Ferrara, che si è fatto carico dei costi dei lavori svolti con l’impresa, non facendo sostenere alcun costo alla comunità o al comune. Non è il primo intervento messo in atto dallo stesso, basti pensare al 3 novembre 2017 quando Ferrara si è adoperato per rimuovere la frana che bloccava contrada Tabita.

– I tempi burocratici sono lunghi, però nonostante questo, l’impegno ci ha premiato. Sono stati sistemati 850m di manto stradale che conduce al bosco Gabara, per rendere più agevole il percorso. Il progetto non si ferma qui, il mio impegno è di trovare già da ora il modo, i fondi, i mezzi per riqualificare questa zona asfaltando l’intero manto stradale. Questo è l’ennesimo impegno preso per la città. Città che continua a soffrire per il dissesto economico e per il commissariamento. Non ci fermeremo qui per migliorare la nostra città che amiamo e rispettiamo tanto –