Riprende l'appuntamerto mensile del gruppo di lettura Incontriamoci a San Cataldo

Riprende l'appuntamerto mensile del gruppo di lettura Incontriamoci a San Cataldo

“C‘è tanta voglia di rivedersi, di scambiare un sorriso, di regalare un’emozione, di ricordare chi è andato via per sempre, di formare una barriera contro l’ignoranza e la presunzione “

Domani, dopo la lunga pausa dovuta al lockdown, riprende il mensile incontro del gruppo di lettura Incontriamoci a San Cataldo. Alle 19, dotati di mascherina e dopo aver controllato a casa l’assenza di febbre, gli intervenuti si riuniranno alla società Cesare Battisti, entrando dalla parte di Piazza Risorgimento, a San Cataldo.

Luigi Nocera e Francesco Bellanca hanno predisposto il tutto in rispetto alla normativa antivirus: l’incontro, infatti, si realizzerà nel grande salone, per rispettare le regole sulla distanza

“ C’è tanta voglia di cantare, di urlare la propria felicità, di intonare note insieme agli altri, di fare dell’umanità un coro “ – dice Gianfranco Cammarata, lo scrittore che insieme alla poetessa Maria Concetta Naro conduce il gruppo di lettura.

Gli ospiti sarnno tutto cantanti: da Carmelina Calì ( accompagnata alla chitarra da Aldo Rizzo a Marisa Blandini, da Totò Carletta a Osvaldo Alessi

Come al solito parecchi sono gli interventi previsti per le letture, le recensioni, le poesie, i ricordi.

“ E in rete c’è una forte attesa per la ripresa di questi incontri, oramai seguiti in tutta Italia, da un gruppo di followers che conta circa 6.000 interessati “

“ Fra le altre cose ci sarà risposta alla pacifica guerra del Tarì, innescata dallo storico Mammano e il filatelico Modaffari: è d’oro o d’argento ? “

Come sempre la serata avrà una dedica: questa volta toccherà ad Anania da Damasco