Resuttano: eseguiti 200 tamponi, 10 nuovi positivi. 26 contagiati in totale, 13 bambini

Resuttano: eseguiti 200 tamponi, 10 nuovi positivi. 26 contagiati in totale, 13 bambini

Il sindaco di Resuttano, Rosario Carapezza, comunica: “

Purtroppo devo comunicarvi che su circa 200 tamponi rapidi e molecolari eseguiti, in questi ultimi giorni, ai nostri concittadini in isolamento domiciliare, tra cui tutti i bambini frequentanti gli istituti scolastici  di ogni ordine e grado, sono stati riscontrati 10 nuovi soggetti positivi a covid-19.  Fortunatamente trattasi di soggetti già in isolamento domiciliare che stanno bene e sono asintomatici.

Inoltre, tutti i bambini, le insegnanti e il personale scolastico risultati negativi al primo tampone, hanno confermato la negatività al covid-19.

Purtroppo il virus ha rotto la serenità nella nostra piccola comunità, ragione per cui INVITO tutti al rigoroso rispetto delle norme anti covid (uso della mascherina e distanziamento interpersonale,  che sono gli unici strumenti, ad oggi,  fondamentali e in nostro possesso per difenderci dal virus).

L’eventuale comparsa di qualsiasi sintomo sospetto va comunicata, immediatamente, ai propri medici di famiglia.

Sarà mia cura darvi ulteriori informazioni ufficiali.

Ad oggi nella Nostra Comunità si riscontrano 26 soggetti positivi, di cui 13 bambini (per fortuna tutti stanno bene).

Con la piena consapevolezza che, tutti insieme, riusciremo a superare questo brutto periodo, sono vicino con un forte abbraccio a tutti i nostri concittadini positivi ed alle loro famiglie. Un caro saluto a tutti il Vostro Sindaco Rosario Carapezza.