Prestigioso incarico per il Tenente Colonello Reginato che lascia Caltanissetta

Prestigioso incarico per il Tenente Colonello Reginato che lascia Caltanissetta

Il Tenente Colonnello Federico Reginato lascia oggi il comando del Reparto Operativo dei Carabinieri di Caltanissetta per assumere il prestigioso incarico di Comandante Provinciale di Ragusa. L’ufficiale, che nei quattro anni di permanenza a Caltanissetta ha coordinato brillanti operazioni di servizio con indagini su tutto il territorio della provincia nissena, sotto la direzione del Comandante Provinciale, Col. Gerardo Petitto, ha lavorato a stretto contatto con la Magistratura, la Prefettura e le altre Forze di Polizia.
Il Tenente Colonello Reginato, dichiara: “Al termine di questa esaltante esperienza, avverto il vivo desiderio di ringraziare la popolazione nissena e la stampa tutta per la grande collaborazione che mi ha fornito, nonchè i miei tre Comandanti Provinciali (Il Col. ZULIANI, il Col. DE QUARTO ed il Col. PETITTO) per avermi consentito di crescere sotto il profilo umano e professionale. Il mio sentito ringraziamento anche ai colleghi ufficiali, a tutti i Carabinieri della provincia nissena ed alle Autorità Provinciali)”.
Il Ten. Col. Reginato torna dunque ad operare in una provincia ove ha già proficuamente lavorato tra il 2000 ed il 2006 dirigendo le Compagnie CC di Modica e Ragusa. A lui subentrerà, al Comando del Reparto Operativo di Caltanissetta, il Maggiore Fabrizio Cappelletti, già Comandante del locale Nucleo Investigativo.