"Ray Way estranea all'annuncio del Comune, secondo cui si sarebbe raggiunto l’accordo di vendita tra le parti dopo tre anni di trattativa"

"Ray Way estranea all'annuncio del Comune, secondo cui si sarebbe raggiunto l’accordo di vendita tra le parti dopo tre anni di trattativa"

Il M5S Caltanissetta, tramite la sua portavoce alla Camera Azzurra Cancelleri, ha ottenuto e diffuso una nota di Rai Way che sembra far maggior chiarezza sulla vicenda "Antenna Rai":"Rai way è estranea all’annuncio del Comune (di Caltanissetta, ndr) secondo cui si sarebbe raggiunto l’accordo di vendita tra le parti dopo tre anni di trattativa". Inoltre: "I contatti con l’Amministrazione locale non sono stati affatto preceduti da un triennio di preventiva negoziazione: questo emerge, tra l’altro, dal fatto che il piano di razionalizzazione del servizio di radiodiffusione in Onda media, con possibile dismissione degli impianti non più utili, è stato favorevolmente valutato dal ministero dello Sviluppo economico nel luglio del 2012, ed il sistema trasmissivo di Caltanissetta, in conformità a tale piano, ha cessato di funzionare il 20 settembre 2012". In conclusione: "Non essendo stato fissato alcun termine per la formalizzazione dell’accordo, la trattativa con il Comune deve ritenersi tuttora in corso". Il movimento evidenzia: "Quindi nessuna urgenza per l’acquisizione della suddetta antenna". Dopo che era stato chiesto al sindaco "come mai non si era provveduto a realizzare una consultazione popolare sulla necessità di acquistare l’antenna e il terreno circostante così da potere realizzare un parco, nel rispetto della sicurezza dei cittadini fruitori. La risposta fu che non vi era tempo per procedere. Preme precisare che nella deliberazione della Giunta comunale n. 101 del 31 Ottobre 2013 è richiamata una nota di “Ray Way”del 20.9.2013, protocollo RW/CCI/VI/2013/0003191/p, con essa la Rai avrebbe fatto pervenire proposta di vendita per 537.000 euro". Il movimento 5 stelle ha già inoltrato richiesta di accesso agli atti.

Leave a comment

Rispondi