Rafforzare il sistema immunitario, come farlo con gli integratori

Rafforzare il sistema immunitario, come farlo con gli integratori

Difendere e rafforzare il sistema immunitario è un compito che non dovremmo mai dimenticare di assolvere, quotidianamente nella vita. Il perché? Perché grazie a questo sistema, composto da cellule e molecole diverse, ognuna con funzioni specifiche, il nostro organismo riesce ad essere protetto dagli agenti esterni che possono essere nocivi per la salute. Facciamo riferimento a batteri, parassiti, funghi e virus oltre che cellule infette portatori di agente patogeni.

Solo tenendo il sistema immunitario in salute avremo la certezza di incorrere il meno possibile in problemi di vario genere. E ora che si avvicina l’autunno, cambiano le temperature e cominciano a comparire i primi acciacchi di stagione, prestare attenzione a tutto questo è più essenziale che mai.

Come farlo? Innanzitutto con una corretta alimentazione che ci “concede” la maggior parte delle vitamine di cui l’organismo, e anche il sistema immunitario, hanno bisogno per rimanere in salute. Ortaggi e frutta di stagione permettono di fare scorta quotidiana di nutrienti essenziali e non dovrebbero mai mancare in una dieta equilibrata. Allo stesso tempo, per un corretto funzionamento del sistema immunitario, è indispensabile dormire bene e a sufficienza, bere molto e seguire uno stile di vita sano.

A volte, però, serve dare una mano all’organismo che non sempre, da solo nonostante le buone abitudini, riesce a sopperire ai fabbisogni richiesti. Ci pensano così gli integratori alimentari che, ricchi di vitamine e sali minerali, riescono a dare una mano nel rafforzare le difese immunitarie soprattutto in periodi di transizione come quello che ci stiamo apprestando ad affrontare.

Ecco perché per fare scorta di vitamine, sarebbe indicato un integratore per sistema immunitario che permetta di rafforzare la barriera corporea contro le infezioni. VitaVi, startup innovativa nel campo degli integratori, ha pensato anche a questo e nel suo catalogo propone V / Defense, l’integratore studiato appositamente per sostenere il sistema immunitario e le naturali difese dell’organismo nei momenti di maggiore difficoltà.

Questo integratore contiene 7 ingredienti mirati e selezionati, tutti ad alto dosaggio, tra i quali un mix di vitamine e minerali ed altri elementi innovativi che li sostengono. Da nominare sono: Betavia™, costituito dall’alga essiccata Euglena gracilis che, secondo gli studi scientifici più moderni, è ricca di nutrienti che riescono a attivare un’azione di difesa specifica nei confronti del sistema immunitario. Si aggiunge, poi, il Quatrefolic®, folato nella forma attiva “metiltetraidrofolato”, e Vitashine™ vitamina D3 vegana da Lichene islandico che insieme a zinco e rame danno un importante contributo al fisiologico funzionamento del sistema.