Porto Empedocle: insegnante positiva, bambini in attesa di tampone al plesso “ Marullo”

Porto Empedocle: insegnante positiva, bambini in attesa di tampone al plesso “ Marullo”

Il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, comunica: “In via prudenziale ed emergenziale , avendo appreso in modo informale dalla Dirigente Scolastica dell’ I. C. “L. Pirandello” della positività di una insegnante ,  ho deciso di disporre per la giornata di domani 9   Novembre la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE  DEL PLESSO MARULLO per consentirne la SANIFICAZIONE STRAORDINARIA . Stiamo vivendo una situazione molto complessa, con L’ improvviso moltiplicarsi di casi in tutta la provincia ,  per cui l’Asp  ha sicuramente da gestire tantissime richieste ed anche la linea di comunicazioni tra le istituzioni non sempre funziona perfettamente.

I bambini , sono in quarantena e saranno sottoposti mercoledì ai tamponi rapidi  che daranno  subito evidenze e speriamo nella direzione della negatività per tutti .

Rendiamoci però conto che è probabile che ci possano essere positivi asintomatici, che magari neppure sanno di esserlo , e se non si usano le mascherine potrebbero purtroppo infettare compagni e docenti , parenti ed amici .

Il numero di concittadini positivi al coronavirus potrebbe essere sottostimato e ciascuno di noi potrebbe essere a contatto di persone positive senza saperlo. Oggi ho visto e mi sono stati riferiti comportamenti poco rispettosi delle  regole in varie parti della  Città : Lido , Piazza  Italia , la Villa Bianca .

Faccio appello al senso di responsabilità di tutti e soprattutto dei genitori : non chiedete di chiudere le scuole per poi non controllare i vostri figli che magari fanno assembramenti e non usano le mascherine. Controllateli perché rischiano di portare il virus nelle famiglie .

Nel caso adotterò provvedimenti drastici a tutela della salute di tutti .

Per questo non mi stancherò  mai di ripetere : USATE LE MASCHERINE ED EVITATE GLI ASSEMBRAMENTI !!!

Se tutti faremo la nostra parte c’è la faremo !”