Pietraperzia: alunni e docenti positivi al Covid, il sindaco chiude le scuole

Pietraperzia: alunni e docenti positivi al Covid, il sindaco chiude le scuole
Il Sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina comunica: “So che nel nostro paese in questo momento regna un momento di incertezza, di preoccupazione e di panico per i nostri bambini e studenti dovuto alla notizia di casi positivi.
Il sottoscritto è in continuo contatto con gli organi competenti, ASP e Direttore scolastico, per la continua evoluzione epidemiologica, per evitare di diffondere notizie allarmistiche e infondate, precauzionalmente si daranno notizie solo se di fonte sicura.
Al fine di tranquillizzare la cittadinanza e coloro che mi hanno chiesto come comportarsi in questo momento, vi comunico che a seguito dell’ufficialità di casi positivi di una famiglia, di cui, una bambina frequenta la scuola materna del Plesso San Domenico e di due casi di positività al tampone rapido di due docenti della scuola media “Vincenzo Guarnaccia”;
Avendo consultato i dirigenti scolastici e sentito il parere del dott. Lo Monaco Responsabile Covid e Responsabile del Distretto di Prevenzione di Piazza Armerina, ho deciso la chiusura di tutte le scuole del comune con ordinanza sindacale che verrà emessa domani 2 novembre fino a nuova disposizione.
Inoltre, saranno sanificati tutti i plessi scolastici: Largo Canale, Vincenzo Guarnaccia, Marconi, Verga, e San Domenico (già sanificata).
Lunedì, stante a quanto comunicato dall’ASP, la stessa manderà i provvedimenti per chiunque fosse stato a stretto contatto con i casi ufficiali positivi che dovranno stare in isolamento fiduciario obbligatorio, chiunque altro ritenga che abbia avuto contatto con positivi è tenuto a ritenersi in isolamento fiduciario per il bene della collettività”.
Il Sindaco raccomanda sempre nell’interesse di tutti di uscire da casa il meno possibile.