Oroscopo 2016, il tuo segno ?

Oroscopo 2016, il tuo segno ?

Vuoi conoscere gli avvenimenti che accompagneranno il nuovo anno in base al tuo segno zodiacale. Leggi l’oroscopo 2016 e non farti trovare impreparato. Il nuovo anno ha in serbo tante interessanti novità per ogni segno. L’oroscopo ti aiuterà a comprendere meglio il messaggio degli astri

Ariete

 L’oroscopo 2016 indica per il segno dell’Ariete un anno ricco di sorprese e colpi di scena. Lavoro, amore e salute procederanno a gonfie vele nel 2016.

A causa della posizione imponente di Marte, il 2016 per voi dell’Ariete sarà un anno ricco di sorprese e colpi di scena. Anche nelle situazioni più estreme, però, sarete in grado di tenere testa ai vostri impegni e di uscire dalle difficoltà sempre a testa alta. Ad aiutarvi, sicuramente il vostro carattere combattivo e testardo.

Non avrete un minuto per fermarvi: sarete particolarmente frenetici e produttivi, anche grazie all’aiuto delle persone che vi circondano e che non vogliono altro che il vostro bene. Ad ogni ostacolo, la vostra personalità diventerà sempre più forte e imponente.

Ariete 2016, oroscopo dell’amore

In ambito affettivo, sappiate che l’oroscopo 2016 rivela un anno davvero pieno di sentimenti e scosse amorose: se siete single, infatti, incontrerete nuove persone che stimoleranno la vostra creatività, nonché la vostra voglia di approcciarvi al prossimo. Chi, invece, vive già una relazione seria e stabile, riscontrerà un miglioramento qualitativo del rapporto di coppia, sul piano della stabilità e dell’affiatamento. Vivrete un anno armonioso con la vostra dolce metà, che vi supporterà non solo affettivamente ma anche professionalmente. Le relazioni interpersonali che riuscirete a realizzare nel 2016 saranno durature e a lungo termine.

Ariete 2016, oroscopo del Lavoro

Per quanto riguarda il lavoro, troverete grande serenità e stabilità, soprattutto a partire dal quarto mese del 2016: vi sentirete realizzati e pronti ad accogliere nuove sfide che vi riserva il futuro. Siete impavidi, imponenti e nulla può fermarvi, soprattutto per quel che concerne gli affari. State attenti a delle false amicizie che fanno buon viso a cattivo gioco: qualche vostra conoscenza potrebbe mettervi in difficoltà, per questioni di invidia, buttando cattiva luce sulla vostra professionalità. Pertanto, aprite bene gli occhi e cercare di scremare la vostra cerchia amicale, dando maggiore importanza a chi realmente merita la vostra attenzione e il vostro affetto. Non spendete troppe energie per i colleghi e le persone che vogliono il vostro male: concentratele, invece, sui traguardi lavorativi, anche per dare una buona impressione ai vostri superiori, che non ammetteranno errori o negligenze.

Ariete 2016, oroscopo della salute

Prendetevi, infine, cura anche della vostra salute, oltre che dei vostri successi professionali e amorosi: lo stress potrebbe farvi sentire spossati e privi di energie. Lunghe camminate e un po’ di attività fisica potranno aiutarvi a portare a compimento i vostri più desiderati obbiettivi. Abbiate un occhio di riguardo anche per i familiari, soprattutto di quelli che avranno qualche problema di salute durante il corso del 2016. Con la vostra grinta, riuscirete a dar loro il supporto necessario per tener testa alle difficoltà che si supereranno col tempo.

Toro

 Un oroscopo 2016 positivo per il toro vi consentirà di dare il meglio di voi stessi durante tutto l’anno, sia in ambito lavorativo che nelle questioni affettive. Cari nati sotto il segno del toro, ecco il vostro oroscopo per il 2016.

Chi vi conosce, sa bene che siete delle persone pragmatiche, che cercano utilità in tutte le cose che vi circondano. E, questo vostro lato caratteriale, emergerà anche nelle previsioni dell’oroscopo 2016.Venere è il pianeta che accompagna il segno del Toro nella sua quotidianità, infondendo alla vostra personalità bellezza e freschezza che vi rendono unici nel vostro genere. All’approccio materiale alle cose e alla vita, però, voi Toro siete anche delle persone che amano fortemente e che spesso vi abbandonate ai sentimenti e alla loro romantica impetuosità.

Siete testardi, caparbi e non mollate una situazione o un progetto, fin quando non siete sicuri di averlo portato a compimento: la vostra sensibilità, infatti, si accompagna certamente a un’indole impetuosa e combattiva. Siete un segno di terra e, pertanto, emerge in maniera palese il vostro amore per la natura e l’arte, essendo nati, per l’appunto, nella stagione primaverile, dove il mondo che vi circonda ritrova il vigore e la bellezza che solo la natura può regalare. Voi del Toro siete desiderosi di vivere nuove esperienze e di sfamare le vostre curiosità, vivendo pienamente la vostra vita, anche se, a primo impatto, agli altri risultate chiusi e decisamente scontrosi.

Siete onesti, ambiziosi e risoluti: caratteristiche che si accompagnano a una elevata audacia e a uno spiccato senso dell’umorismo. Siete troppo sinceri a volte e, questo lato del vostro carattere può crearvi qualche problema con chi vi circonda: un pregio-difetto di cui, però, andate fieri.

Toro 2016, Oroscopo dell’Amore

Dal punto di vista sentimentale, durante tutto il 2016, sarete un po’ narcisi nell’anno nuovo e non disdegnerete complimenti, anche da persone che conoscete da poco tempo. Sarete fedeli al vostro partner, anche se le tentazioni non mancheranno. I pochi amici che avete vi confermeranno la loro lealtà e vicinanza, anche nei momenti più difficili. Lo stesso vale per la vostra famiglia, che da sempre vi sta accanto ed è attenta alle vostre esigenze, facendo sue le vostre preoccupazioni e gioendo dei vostri successi.

Toro 2016, Oroscopo del lavoro

Sul piano lavorativo, la carriera andrà a gonfie vele durante il corso del 2016, poiché sarete molto motivati e diligenti e guadagnerete bene. I lavori che vi capiteranno sotto mano vi permetteranno di mettere in atto le vostre abilità professionali, nonché la vostra persistente ostinazione, che vi aiuteranno a portare a casa stipendi consistenti. Attorno a voi, però, dovrà esserci un ambiente lavorativo calmo e sereno: non ammetterete interferenze.

Toro 2016, Oroscopo della salute

Dopo un periodo di stallo, la vostra salute, infine, ritornerà come i fasti di un tempo: vi sentirete energici e vitali: praticherete un po’ di sport all’aria aperta, nonostante il freddo dei primi mesi del 2016.

Il 2016 sarà un anno da tenere sotto controllo per i nati sotto il segno dei gemelli. L’oroscopo 2016 parla chiaro, dovrete fare molta attenzione sotto tutti i versanti, in amore e sul lavoro.

Voi del segno del Gemelli siete delle persone curiose, creative ed amate imparare nuove cose e fare nuove conoscenze. Spesso, però, la vostra voglia di condividere col mondo le vostre avventure e ciò che fatevi può far risultare dei soggetti superficiali e che si mettono in mostra, anche quando le vostre intenzioni, invece, sono più pure e genuine.

Trovate significati anche in ciò che gli altri reputano superfluo o senza particolari meriti. Vi piace confrontarvi con gli altri e far parlare i vostri interlocutori, per dare loro la libertà di esprimere la loro opinione e, nel contempo, per crearne una tutta vostra. Non imponete le vostre idee a nessuno e rispettate quelle altrui, anche quando sono diametralmente opposte al vostro pensiero. Anche se sembrate delle persone flemmatiche e calme, dentro di voi spesso nascondete un mare di emozioni e stress che riuscite a gestire grazie al vostro carattere tranquillo e pragmatico.

Ciò che vi fa stare tristi e malinconici a volte è il senso della perdita e quella brutta sensazione che le cose belle vi scivolino di mano, inesorabilmente. Nel contempo, però, questi vostri sentimenti non vi impediscono di fare nuove amicizie e di relazionarvi agli altri in maniera estremamente naturale. Siete, però, anche dei soggetti molto calcolatori: avete grande memoria e una grande dialettica che può spiazzare un vostro eventuale avversario, che sia sul posto di lavoro o in ambito sentimentale.

Gemelli 2016, oroscopo dell’amore

Per quel che riguarda l’amore, i Gemelli non dimostreranno di avere grandi sentimenti, nel corso del 2016: i legami, anche quelli più forti, saranno comunque smorzati da grande razionalità e praticità. Sul piano affettivo, dunque, dimostrerete di essere particolarmente freddi, più di quanto non lo siate normalmente. Darete, però, nel contempo molto spazio al vostro partner, che contraccambierà la vostra mentalità aperta e tollerante.

Gemelli 2016, oroscopo del lavoro

Sul piano lavorativo, noterete una certa instabilità e superficialità: anche se siete operosi, riscontrerete che le professioni che andrete a svolgere prosciugheranno le vostre riserve di concentrazione e impegno. Sarete molto bravi, dunque, a usare le parole, ma molto meno negli altri scontri, che non siano di natura verbale. Darete il meglio di voi stessi, sia nelle situazioni che vi fanno onore, sia in quelle in cui dimostrerete di essere un po’ disonesti. Caratterialmente, sarete un po’ immaturi e irrequieti, anche a causa della scarsa fiducia che, talvolta, riponete in voi stessi. Dunque, il complesso di inferiorità è dietro l’angolo: tutti questi cambiamenti vi rendono lunatici e soggetti a cambiare frequentemente idea, anche nei confronti dei colleghi.

Gemelli 2016, oroscopo della salute

La salute sarà ottima, a parte qualche piccolo acciacco di stagione: dedicatevi a qualche attività sportiva che vi dia le energie per affrontare al meglio il vostro quotidiano, soprattutto se svolgete dei lavori particolarmente sedentari. Optate per la palestra, avete bisogno di rassodare un po’ il corpo, dopo un anno passato a mangiare un po’ troppo e a dedicarvi ai piacere del relax.

Per i nati sotto il segno del Cancro il 2016 si prospetta un anno impegnativo, ci saranno situazioni difficili ma anche tante soddisfazioni in amore e sul lavoro.

Voi del Cancro siete delle persone molto sensibili e siete estremamente legate alla vostra famiglia e ai valori di cui essa è portatrice. Un segno d’acqua, influenzato molto dalla Luna, che ama sognare e fare progetti, anche se consapevole che alcuni di essi sono delle pure e semplici fantasie.

Vi sentite sicuri se siete circondati dall’affetto dei vostri familiari, ma non avete il carattere necessario per impegnarvi in grandi imprese o a capo di un’azienda. Il Cancro è troppo sognatore per avere a che fare con la praticità di tutti i giorni, soprattutto a grandi livelli.

Cancro 2016, oroscopo dell’amore

In amore, il vostro carattere, composto da sbalzi d’umore e da colpi d’ansia, non vi permetterà di vivere la vostra storia di coppia in maniera serena, influenzandone il decorso. Per questi motivi, i nati sotto il segno del Cancro, tenderanno a indurre il partner ad allontanarsi e a prendere decisioni drastiche, soprattutto nei momenti di maggiore tensione nella relazione. Come sul lavoro, anche in amore ci saranno, dunque, vari battibecchi che vi faranno ridefinire il vostro temperamento, al fine di non perdere le vostre certezze affettive e professionali. In ambito amicale stringerete, con molta fatica, nuove amicizie che potranno esservi utili in diverse situazioni.

Cancro 2016, oroscopo del lavoro

Sul piano della carriera e in ambito lavorativo, anche se vi piace essere in compagnia, non siete delle persone che stringono facilmente amicizia e legami professionali. Avete bisogno di tempo per poter creare un’amicizia o una conoscenza. Avete un buon cuore e cercare di aiutare gli altri, soprattutto nelle situazioni di maggiore bisogno. Siete altruisti e fare del bene vi rende felici. A causa del vostro carattere accomodante, voi del segno del toro non sempre amate i richiami, soprattutto sul posto di lavoro, anche se, va detto, evitate, fin quando possibile, qualsiasi scontro per risolvere eventuali problemi insorti. Talvolta, pur di non rinunciare ai vostri piani, siete spregiudicati. Siete impazienti e vi disperate facilmente se il vostro equilibrio viene messo in bilico.

Cancro 2016, oroscopo della salute

Stando all’oroscopo 2016 la salute per il Cancro sarà forte e senza esitazioni, anche grazie alla palestra che non dovrà mancare nell’anno che entrerà: stretching, pesi, cyclette e aerobica vi permetteranno di smaltire le tensioni e di smorzare i lati più spigolosi e appuntiti del vostro particolare carattere. Non vi affaticate troppo, però: essere in forma è un ottimo modo per affrontare le sfide di ogni giorno, ma non bisogna strafare. Evitate i cibi troppo conditi, altrimenti vanificheranno le vostre ore dedicate allo sport.

Generosi, creativi e dotati di un energia travolgente cari nati sotto il segno del leone preparatevi a godervi il successo, lo dice l’oroscopo 2016 Leone.

I nati sotto il segno del Leone sono persone dalla spiccata creatività e dotati di un’energia travolgente. Impongono la loro autorità, proprio come dei veri re della giungla. Spesso sognate di mettere in atto grandi progetti che, nella sostanza, si dimostrano irrealizzabili, poiché non alla vostra portata. Siete delle persone generose, che ambiscono a traguardi grandiosi e luccicanti. In più occasioni, siete critici e un po’ pesanti caratterialmente. Per voi il denaro è molto importante, perché vi fa sentire indipendenti e liberi.

In alcuni momenti, voi del segno zodiacale del Leone vi mostrate alquanto prepotenti con amici e familiari, perché vi piace mettervi in mostra e cercare gruppi in cui vi siano delle persone che vi dedichino attenzioni e che vi dimostrino la propria ammirazione. Non vi piace essere subordinati ad altre persone, anche in ambito professionale, anche se a volte dovreste passarvi un po’ la mano sulla coscienza ed essere più umili e meno aggressivi, sia in famiglia che in ufficio.

Leone 2016, oroscopo dell’amore

In amore, visto il vostro carattere, non sempre riuscite a convivere serenamente con il vostro partner. La vostra verve così spiccata, i modi imponenti e la grinta nel raggiungere i vostri obiettivi, oscureranno un po’ i sentimenti e i rapporti col prossimo. Il partner, infatti, preferirà isolarsi e pensare a se stesso, piuttosto che sottostare ai vostri capricci e alle vostre aspirazioni. Bisognerà che scendiate a compromessi e smorzare un po’ la vostra indole ribelle, affinché i vostri rapporti affettivi non vengano intaccati del tutto. Anche i familiari potrebbero stancarsi del vostro comportamento.

Leone 2016, oroscopo del lavoro

Sul lavoro, nel 2016, cercherete sempre di occupare posizioni di spicco e non subordinate, nelle quali non vi ci vedete nemmeno per poco tempo. Con la vostra perseveranza e la vostra ostinazione, riuscirete a realizzare gli obiettivi che vi siete prefissati. Siete dei leader e le posizioni di comando vi stimolano, pertanto farete di tutto pur di non sottostare agli ordini di eventuali superiori. Per voi, il 2016, sarà un anno ricco di soddisfazioni sul piano professionale.

Leone 2016, oroscopo della salute

A parte qualche piccola influenza durante i mesi invernali, voi del Leone godrete di ottima salute. Vi piacerà molto camminare e fare lunghe passeggiate per tenervi in forma, senza però togliervi troppo tempo per gestire, invece, i vostri affari e le vostre questioni lavorative. Tenersi in forma per voi è molto importante, ma mantenere la vostra posizione professionale al massimo delle possibilità lo è ancora di più.

La razionalità che contraddistingue la vergine consentirà ai nati sotto questo segno di fare grandi cose nel 2016. Ecco cosa dice l’oroscopo per il 2016.

Mercurio è il pianeta associato al segno della Vergine. Voi che siete nati sotto questo segno zodiacale, siete delle persone pragmatiche, razionali e critiche, pure fin troppo. Vi piace moltissimo l’ordine e non vi piacciono le persone che si dimostrano negligenti e poco serie. L’impegno, il lavoro e la dedizione sono parte integrante della vostra vita e tali sfere non sono scisse l’una dall’altra e si fondono, sia in negativo che in positivo, con la vostra vita personale.

Vi piace molto informarvi su ciò che vi circonda, poiché il vostro principale obiettivo è incrementare il vostro bagaglio di conoscenze, per non farvi mai cogliere impreparati dagli altri. Amate il denaro, in quanto strumento per poter acquistare oggetti o strumenti che possono servirvi per i vostri scopi e riuscite sempre a individuare le cose giuste, differenziandole da quelle sbagliate, in poco tempo.

Tra i difetti che maggiormente vi si annoverano è la mancanza di perseveranza, perché, quando vedete degli ostacoli innalzarsi sul vostro cammino, preferite riservare le vostre energie su un nuovo progetto o una nuova direzione. Siete spesso molto egoisti e, nonostante dimostriate agli altri di essere modesti e umili, in realtà dentro di voi siete ben consapevoli del vostro effettivo valore. Con il vostro carattere, molto spesso pessimista, però, influenzate negativamente chi vi è intorno, anche se non ce ne sarebbe il motivo. Dovreste essere più sciolti e meno burberi.

Vergine 2016 – Oroscopo dell’amore

Sul piano affettivo, nel 2016, mostrerete la voglia di instaurare nuove amicizie e di trovare nuovi amori qualora siate single. Se, invece, vivete una storia da poco tempo o stabile, sappiate che vivrete dei momenti davvero intensi con il partner. Siate più propositivi, affinché l’affiatamento e la passione nella coppia non vada scemando.

Vergine 2016 – Oroscopo del lavoro

In merito alla vostra carriera lavorativa, nel 2016 esprimerete al meglio la vostra intraprendenza e indipendenza: sarete imprenditori di voi stessi e dimostrerete ai vostri superiori le vostre capacità, sia in ambito pratico che in quello manageriale, individuando anche degli errori che gli altri trascurano: vi sentirete sicuri delle vostre abilità, soprattutto per quel che concerne le mansioni intellettuali.

Vergine 2016 – Oroscopo della salute

Sul piano della salute, non avrete particolari problemi: forse qualche raffreddore che vi farà sentire un po’ abbattuti nel corso dell’inverno, ma si tratterà davvero di sciocchezze curabili con farmaci da banco. Se svolgete quotidianamente attività fisica, ricordate che è doveroso sottoporvi a regolari controlli specialistici, per accertarvi della vostra sana e robusta costituzione.

Nonostante un inizio anno non proprio favorevole l’oroscopo 2016 indica, per i nati sotto il segno della bilancia, una continua evoluzione per tutta la durata dell’anno.

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono molto sensibili, creative e intellettuali. Associato al pianeta Venere, i nati sotto questo segno si entusiasmano per le cose belle e amano godersi la vita, ma non solo: sono inclini alle arti, alla musica, alla danza e considerano i soldi uno strumento utile per poter mettere in atto le proprie passioni. Chi nasce sotto il segno zodiacale della Bilancia è una persona affidabile, responsabile e corretta. Soggetti amabili che dimostrano, in ogni occasione, cordialità e filantropia. Declinano i propri ideali anche nella realtà e vivono per essi. In alcuni momenti, dimostrano di essere egoiste e ambiziose.

I Bilancia, inoltre, sono impazienti e tendono ad ascoltare più il cuore che la ragione. Riescono a crearsi facilmente nuovi amici e sono gentili con chi lo merita. Hanno bisogno del partner accanto per superare i momenti più difficili, anche se da soli sono delle vere rocce. Col partner hanno diversi battibecchi, solo al fine, però, di ripristinare la tranquillità. Sul lavoro non sopportano abusi di potere e, per questo, tendono a cambiare più lavori per trovare un ambiente professionale rispettoso anche dei subordinati.

Bilancia 2016, Oroscopo dell’amore

In amore, avrete delle discussioni con la vostra metà, che spesso si lamenterà delle cose che fate o rimpiange cose non accadute o appartenenti al passato. Questi atteggiamenti vi stancheranno e non poco. In una situazione simile, cercate di concentrarvi su voi stessi, mettendo, per un po’, da parte gli altri. Lo stress e i problemi di lavoro previsti dall’oroscopo 2016 per la Bilancia di certo non vi fanno vivere una vita di coppia serena. Durante l’ultima parte dell’anno ci saranno miglioramenti sia in amore che sul lavoro, dovrete pazientare, anche se non vi piace farlo.

Bilancia 2016, Oroscopo del lavoro

Lavorativamente, il 2016 non sarà un buon anno per la Bilancia, che farà fronte a diversi problemi con i superiori, con i quali andare d’accordo sarà davvero difficile. La perdita del lavoro deriverà non tanto dagli screzi ma dal fatto che l’azienda inizierà a licenziare perché attraversa una crisi economica non trascurabile. I problemi lavorativi potranno influenzare anche il rapporto con il vostro partner. Nonostante i problemi di lavoro durante la primavera del 2016 riuscirete a trascorrere delle vacanze serene immersi nella natura.

Bilancia 2016, Oroscopo della salute

La salute sarà stabile per voi della Bilancia: avrete solo dei piccoli malanni stagionali che, colpiranno un po’ tutti i segni dello zodiaco. Dedicatevi anche a un po’ di attività fisica: un po’ di corsa sarà necessaria per tenervi in forma ed evitare problemi futuri. Tenete presente che anche un’ottima alimentazione vi gioverà molto.

L’oroscopo 2016 parla chiaro, il 2016 sarà l’anno della svolta e delle tanto attese soddisfazioni, sia sul piano affettivo e sentimentale che sul lavoro.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono delle persone che prendono tutto sul serio e in maniera eccessivamente pesante, nella gran parte delle volte: segno d’acqua governato da Marte, lo Scorpione dimostra di avere un carattere pieno di contrasti e contraddizioni, difficilmente gestibili. Un giorno si dimostra gentile e premuroso, l’altro scontroso e di pessimo umore. Dimostrano questa indole bivalente sin da bambini. Molti sicuri di sé, spesso mettono in ballo le proprie energie, sia per eventi positivi che per quelli negativi, in virtù della loro lunaticità.

Gli Scorpioni, inoltre, sono molto perseveranti, calmi all’apparenza ma dentro loro arde una passione sconfinata e illimitata, nonché un coraggio notevole, che viene messo in atto in maniera diplomatica. Un difetto molto accentuato degli Scorpioni, poi, è la loro incapacità di dimenticare: sono vendicativi e, per farsi giustizia, dimostrano la loro più crudele insensibilità. Sono soggetti pigri, gelosi e orgogliosi. In amore, dimostrano una grande carica erotica.

Scorpione 2016, oroscopo dell’amore

In amore, nonostante il vostro carattere, troverete una certa armonia con il partner e, qualora siate single, riuscirete ad accaparrarvi la simpatia della persona che vi sta più a cuore. Non siate timorosi nel fare un passo importante nel vostro rapporto, se siete già impegnati da tempo: il 2016 è l’anno della svolta, quindi lo sarà sicuramente anche sul piano sentimentale. I cambiamenti, però, potrebbero rivelarsi anche in negativo e farvi vivere un brutto quarto d’ora a causa di un tradimento. Qualora viviate una situazione del genere, non vi abbattete: morto un papa se ne fa un altro.

Scorpione 2016, oroscopo del lavoro

Sul lavoro, per il 2016, ci saranno molte novità per lo Scorpione: cercherete di risolvere i vostri problemi nel più breve tempo possibile, cercando di sfruttare le opportunità positive che vi si presenteranno. Mettetevi seduti e stilate una lista di priorità e risolvete ciascuna avversità, senza farvi influenzare dalle altre. Avrete dei successi lavorativi senza precedenti, grazie alla vostra volontà di dare una svolta decisiva alla vostra vita.

Scorpione 2016, oroscopo della salute

La salute sarà forte e piena di vigore: qualche raffreddore potrà presentarsi nei primi mesi del 2016, complice il freddo che dovrete patire durante gli spostamenti tra lavoro e casa, durante i quali gli sbalzi di temperatura saranno frequenti. Inoltre, è bene che allontaniate malanni e infortuni anche con una sana alimentazione e una abitudinaria attività fisica, che sia all’aria aperta o in palestra. Per irrobustire la vostra condizione fisica bevete molta vitamina C.

Il 2016 fornirà ai nati sotto il segno del sagittario forza, entusiasmo ed energia per affrontare ogni problema, trasformandolo in qualcosa di positivo.

Il pianeta Giove è associato al segno del Sagittario: i nati di questo segno zodiacale, pertanto, hanno un carattere calmo e hanno molta fede, che sia di tipo religioso o scientifico. Sono di indole indipendente i Sagittari, ma anche ottimisti e sicuri di se stessi. Non hanno uno spiccato senso critico, anzi lasciano molto spazio alle azioni altrui, senza prendere posizioni: credono nei valori della giustizia e della libertà.

Amano molto mangiare bene e gustare bevande e pietanze squisiti. Ciononostante, ai piaceri della gola, sanno bene di dover abbinare una sana attività sportiva per smaltire grassi e tossine. Il pericolo per chi è nato sotto il segno del Sagittario non è un problema: il cuore impavido di cui sono portatori permette loro di affrontare tutte le situazioni, anche quelle più estreme e difficili. Gli obiettivi più importanti preferiscono raggiungerli con il supporto degli amici più cari.

Un difetto del Sagittario è l’irritabilità che, abbinata a una spiccata impulsività, rende tali soggetti insopportabili, anche perché creano dei problemi inutili che, con un po’ di buona volontà, potrebbero egregiamente evitare. Le professioni verso le quali i Sagittario sono più inclini sono quelle legate al mondo ecclesiastico e scientifico.

Sagittario 2016, oroscopo dell’amore

In amore, l’oroscopo 2016 consiglia a voi del Sagittario di stare attenti a non trascurare i vostri affetti familiari, il partner e le amicizie: non dovrete fare gesti estremi, semplicemente dovrete essere cordiali e avere delle piccole attenzioni verso gli altri. Cercate di tenere a bada le discussioni che, alla fine dei conti, sono deleterie. Ci sono problemi più gravi dei piccoli screzi quotidiani. Aiutate, se potete, chi è in difficoltà. Se siete single, la vostra ”caccia” sarà davvero un successo, diversamente se avete una vita di coppia vivrete momenti di romanticismo e passione.

Sagittario 2016, oroscopo del lavoro

Per quanto riguarda l’anno 2016, i Sagittario saranno influenzati dall’azione di Giove che darà loro tanto ottimismo e sicurezza nel prendere decisioni di diversa natura, anche se, c’è da dire, che alla fine del 2016 il Sagittario affronterà alcune avversità soprattutto in ambito lavorativo. Anche le situazioni più particolari non toglieranno la serenità e la grinta che il Sagittario ha per natura. Se sarete maggiormente amichevoli con i vostri superiori, vedrete che i problemi in ufficio saranno drasticamente ridotti: l’indulgenza, infatti, è meglio usarla in altre occasioni.

Sagittario 2016, oroscopo della salute

La salute vacillerà: non avrete problemi gravi, ma forse l’attività fisica e una buona alimentazione non basteranno a tenere a bada i segni visibili dello stress. Pertanto, dedicatevi anche ad attività rilassati, quali SPA e centri benessere per scrollarvi di dosso le fatiche giornaliere.

Il 2016 sarà un ottimo anno per i nati sotto il segno del capricorno, specialmente sul lavoro, settore nel quale godrete delle massime soddisfazioni.

Il Capricorno mostra, sin da subito, il suo carattere solitario e autosufficiente: ha una visione realistica dell’esistenza e cerca di ottenere vantaggi per se in ogni situazione. I nati sotto questo segno dimostrano un’indole pratica, meticolosa, seria e molto riservata. Sanno bene che devono sudare molte camicie prima di raggiungere i propri obiettivi, ma non si lamentano. L’ambizione dei Capricorno sa scalare le vette più alte, perché perseverante e paziente. Pregio del Capricorno è l’incorruttibilità: in quanto soggetti tranquilli, ponderano bene le decisioni da intraprendere.

Difetto dei Capricorno, sicuramente, è l’avarizia: il denaro è molto importante per questo segno zodiacale e, talvolta, può trasformarsi in una vera e propria ossessione. Anche se ha tanti soldi, il Capricorno tende a risparmiare e preferirebbe morire di fame, piuttosto di sperperare le proprie ricchezze. Non sono persone generose con il prossimo, nemmeno con chi sta loro accanto, sviluppando, così dei rapporti di convenienza, nella maggior parte dei casi.

Capricorno 2016, oroscopo dell’amore

In amore, le cose non andranno idillicamente: ci saranno delle difficoltà tangibili che influenzeranno il vostro rapporto sia con il vostro partner, che con amici e parenti. Ciò deriverà dal fatto che cambierete atteggiamento nei confronti della vita e dei rapporti umani. Per far fronte alle liti o ai battibecchi con le persone a cui tenete di più e che maggiormente si prendono cura del vostro benessere, fate affidamento su una persona che riesca ad ascoltare le vostre parole e darvi consigli ponderati e oggettivi. Cercate di non trascurare troppo la vita privata: quello che è vostro potrebbe diventare di un altro, se non curato giorno per giorno.

Capricorno 2016, oroscopo del lavoro

Sul lavoro, l’oroscopo del 2016 per i nati sotto il segno del Capricorno si mostra molto favorevole, specialmente a metà anno. Grazie all’influsso di Saturno, infatti, l’ambizione dei Capricorno si accompagnerà al raggiungimento degli obiettivi più desiderati. Sul lavoro sarete in grado di mettere in gioco tanta energia positiva, che influenzerà, in maniera entusiastica, anche i vostri colleghi di ufficio. Dovrete far leva solo sulle vostre forze, qualora si presentino degli imprevisti. Avrete una meritata ricompensa se saprete gestire perfettamente gli intoppi.

Capricorno 2016, oroscopo della salute

La salute potrà essere alquanto ragionevole, soprattutto nei primi mesi freddi del 2016: raffreddore, mal di testa, febbre e dolori articolari potrebbero farvi visita e mettervi qualche giorno a letto. Non potrete fare altro che curarvi e accantonare gli impegni di lavoro nei giorni in cui vi sentirete meglio. La prevenzione è un ottimo strumento per tenere a bada disturbi di natura più seria.

Dopo un inizio anno incerto, l’oroscopo 2016 garantirà per voi, nati sotto il segno dell’acquario ,una ripresa che vi accompagnerà fino alla fine dell’anno.

Saturno e Urano sono i pianeti associati al segno dell’Acquario. Le persone di questo segno zodiacale dimostrano un carattere motivato, comprensivo e flessibile, ma anche contraddittorio: un giorno sono eccessivamente seriosi, l’altro, invece, socievoli e simpatici.

Altre caratteristiche di questo segno dello zodiaco sono la prudenza e la precisione nel valutare i modi di agire in certe situazioni. Sono molto astuti e difficilmente si riesce ad ingannarli. Talvolta soffrono di cali di autostima e, talvolta, soccombono all’influenza del prossimo, se sono particolarmente coinvolti. Gli Acquario sono molto testardi e spregiudicati, anche se alternano queste caratteristiche a un indole altrettanto riservata e dai spunti intellettuali.

Agli Acquario non piace lavorare duramente, ma ottengono comunque successi sul lavoro, grazie alla loro perseveranza: sono bravi a relazionarsi con gli altri e sono fedeli, qualora mettono in piedi un rapporto di coppia o un matrimonio.

Acquario 2016, oroscopo dell’amore

Per quel che riguarda l’amore, cercate di non trascurare la vostra relazione sentimentale, in particolare le amicizie e i rapporti familiari. Avrete voglia di vivere pienamente l’amore, ma anche la sfera sessuale, che va a braccetto con i sentimenti e con un rapporto vissuto pienamente. Se siete single, invece, potreste incontrare l’anima gemella, anche al di fuori della vostra ristretta cerchia di amici. Se, invece, vivete in coppia, sappiate che porterete avanti un rapporto sereno, affiatato e armonioso.

Acquario 2016, oroscopo del lavoro

Il lavoro, durante il corso del 2016, non andrà proprio a gonfie vele: ci sarà un problema, infatti che non riuscirete a tenere a bada, anche se, alla fine, sarete in grado di trovare una soluzione che possa risolvere, anche parzialmente, la vostra difficoltà professionale. La vostra carriera, dopo qualche incertezza, andrà avanti senza interferenze.

Acquario 2016, oroscopo della salute

Per quel che riguarda la salute, nel 2016 non avrete particolari problemi fisici, ma certamente la vostra pigrizia non gioverà al vostro organismo. Fa freddo e vi sentite più animali da letargo, ma non rinunciate a pasti salutari e a una sana attività fisica che vi permetta di mantenere la vostra linea, senza metter su pancetta o odiose maniglie dell’amore. Sciogliete le tensioni e allontanate lo stress dalla mente e dal corpo, anche dedicandovi a massaggi, effettuati da professionisti, saune e idromassaggio, rimedi che conferiscono al corpo vigore ed equilibrio. In questo modo, sarete in grado anche di affrontare al meglio il lavoro e le avversità, grazie a una mente che si rapporta bene con il resto del corpo che la ospita.

Tantissime opportunità di crescita per i nati sotto il segno dei pesci. L’oroscopo 2016 prevede un anno di miglioramenti sotto tutti i punti di vista.

Giove e Nettuno sono i pianeti che gravitano intorno al segno dei Pesci. Il carattere dei nati sotto questo segno zodiacale dimostra una grande indecisione, sin dai primi anni dell’infanzia. A ciò, però, si abbina anche grande sensibilità, generosità e un carattere ambizioso, che si poggia su un elevato senso di giustizia ed equità. La fantasia e l’immaginazione colorano il mondo dei Pesci e la loro energia può influenzare anche le persone che li circonda. Ogni tanto, però, si dimostrano alquanto disattenti e nervosi.

Tra i difetti che si possono annoverare ai Pesci ci sono sicuramente una depressione occasionale e la risoluzione, nonché la loro particolare lunaticità, che tende a far cambiare loro idea, anche nella stessa giornata, su situazioni o avvenimenti. Per quanto riguarda i sentimenti, dimostrano di essere sicuri di sé ma se vivono problemi col partner, piombano nel disagio più totale. Sono delle persone molto versatili e, questo lato della loro personalità, può deprimerli in varie occasioni, soprattutto quando non riescono ad ottenere ciò che vogliono. Spesso si sentono incompresi e fraintesi.

Pesci 2016, oroscopo dell’amore

Per quanto riguarda l’amore, cercate di non far preoccupare eccessivamente il vostro partner: il lavoro sicuramente è importante nella vita, per sostentarsi e vivere dignitosamente, ma non trasformatelo nella vostra unica ragione di vita. Trovate dei momenti specifici per rilassarvi con i vostri familiari, amici e affetti: nulla sarà più piacevole di condividere i vostri successi professionali con le persone che vi amano e che vi rispettano. Se siete single, invece, avrete maggiori possibilità di incontrare la dolce metà che vi manca proprio nella primavera del 2016.

Pesci 2016, oroscopo del lavoro

Nell’ambito del lavoro l’oroscopo del 2016 sarà molto favorevole per i Pesci che riscontreranno delle migliorie davvero notevoli: sul posto di lavoro, infatti, ci sarà una grande rivalsa, e vi sentirete di eccellere rispetto ai colleghi. La carriera procederà ancora più a gonfie vele, se metterete maggiore impegno nelle mansioni che andrete a svolgere. I vostri superiori saranno contenti dei risultati che raggiungerete: pertanto, potreste ricevere anche degli impegni lavorativi che potranno elevare la vostra posizione professionale.

Pesci 2016, oroscopo della salute

Per quanto riguarda la salute, godrete di una forma fisica invidiabile: anche se vi sentite bene, non dimenticatevi di mangiare tanta frutta e verdura e di dedicare, almeno un giorno della settimana, a un po’ di esercizio fisico, anche se effettuato in casa con cyclette e pesi. La muscolatura si rafforzerà e vi sentirete in piena forma. Qualche integratore potrà esservi utile per combattere i malanni invernali.