“Orgoglio nisseno nel mondo”: l’Ordine dei Medici iscrive ad honorem il neurochirurgo Giulio Maira

“Orgoglio nisseno nel mondo”: l’Ordine dei Medici iscrive ad honorem il neurochirurgo Giulio Maira

L’iscrizione ad honorem nell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta. Un riconoscimento che il presidente Giovanni D’Ippolito e la vice presidente Gisella Maira hanno consegnato a nome del consiglio direttivo al professore Giulio Maira, neurochirurgo di fama internazionale originario di San Cataldo. Allo specialista, attualmente in servizio presso l’Istituto Clinico “Humanitas” di Milano, è stata consegnata una copia dell’antico giuramento di Ippocrate in occasione della presentazione a Caltanissetta del suo libro “Ti regalo le stelle. Storie di un neurochirurgo”.
“Al professore Giulio Maira, orgoglio nisseno nel mondo con stima e ammirazione per le eccelse doti umane e professionali”, recita la targa che è stata consegnata allo specialista che il presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta ha elogiato per il suo costante impegno nella ricerca scientifica. “Un modello di orgoglio per il nostro territorio e per i giovani medici che si avvicinano alla professione con molta passione, voglia di conoscenza e soprattutto curando i pazienti con grande umanità”, ha detto Giovanni D’Ippolito.
Il professore Giulio Maira ha ringraziato l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta per il tributo alla carriera che gli è stato conferito con la speciale iscrizione.