Mussomeli: il sindaco cerca Mik Jagger leader dei Rolling Stone. Ha delle proposte per lui

Mussomeli: il sindaco cerca Mik Jagger leader dei Rolling Stone. Ha delle proposte per lui

Il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania scrive allo Staff dei Rolling Stone per rintracciare il leader Mick Jagger. Le proposte del primo cittadino sono diverse: consegna del premio “Cappello d’Oro“, la cittadinanza onoraria di Mussomeli, una abitazione del progetto “Case a 1 euro“,  intitolare da vivo a Mick Jagger il Parco dello Stile di Vita Mediterraneo  in modo da promuovere al meglio l’angolo verde siciliano e alla luce del fatto che Mick Jagger è un salutista e ambientalista convinto, secondo il Sindaco, sarebbe perfetto per aiutare la comunità nella promozione della nascita del Parco.

Questo il contenuto della missiva:

Oggetto: Consegna premio e donazione immobile Mick Jagger. Richiesta supporto

Gent.mo Staff,

Con la presente è intenzione mia e dell’Amministrazione Comunale di Mussomeli contattare lo straordinario artista Mick Jagger al fine di avere il piacere e l’onore di consegnare a lui il nostro premio “Castello d’Oro” che viene conferito periodicamente dalla Municipalità di Mussomeli a personaggi che si sono contraddistinti. Inoltre, è nostra intenzione donare a questo straordinario Artista un immobile ubicato a Mussomeli. L’immobile fa parte del progetto “Case1Euro”, finalizzato alla riqualificazione del centro storico ed alla rigenerazione urbana che il comune di Mussomeli promuove da più di due anni fa e che, fino ad oggi, ha già il coinvolgimento e la presenza di numerosi artisti e professionisti stranieri (pittori, scultori, stilisti, chef internazionali). Infine, vorremmo mettere a disposizione di Mick Jagger il nostro meraviglioso Castello di Manfredi III Chiaramonte, costruito su una antica fortezza araba del 1.100, per impiegarlo come set per video clip per i suoi dischi musicali o per ogni altro evento collegato al suo lavoro. Il castello può essere visionato sul web, anche attraverso una apposita APP scaricabile dall’App Store o da iTunes digitando iMussomeli nella casella di ricerca, o seguendo il link diretto http://itunes.apple.com/it/app/imussomeli/id450743739?mt=8.
La comunità di Mussomeli sarebbe, dunque, particolarmente onorata di poter omaggiare uno straordinario artista come Mick Jagger sia per il suo indiscusso estro, sia per la sua sensibilità e attenzione a tutto ciò che è legato all’agricoltura biologica ed al salutismo. Aspetto quest’ultimo, che coincide esattamente con il percorso di rilancio e sviluppo economico che in questi anni, come amministrazione, stiamo portando avanti per il nostro territorio. In ragione di ciò ed in relazione della presenza dell’Artista in Sicilia in questi giorni, chiediamo il Vostro prezioso supporto al fine di portare a conoscenza dello staff di Mick Jagger di questa nostra intenzione. EsprimendoVi il mio personale ringraziamento in anticipo e rimanendo in fiduciosa attesa colgo l’occasione per inviarLe cordiali saluti.