Mussomeli: finanziato dalla regione”Parco giochi inclusivo”

Mussomeli: finanziato dalla regione”Parco giochi inclusivo”

Il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, dichiara: “Sono contento di comunicare ai miei concittadini che un altro finanziamento approvato al comune di Mussomeli.

È stata approvata e pubblicata, infatti, sul sito dell’assessorato alla Famiglia la graduatoria per la creazione di parchi gioco inclusivi. 96 le istanze ammesse a contributo in altrettanti comuni dell’Isola.

Il nostro progetto si è classificato al 14simo posto ed è stato dunque finanziato. Un parco gioco inclusivo è un luogo dove tutti i bambini e le bambine trovano, ognuno con le proprie abilità, concrete opportunità oltre che di gioco anche di relazione e dove gli adulti possono prendersi cura di loro, dove non ci sono aree dedicate esclusivamente a bambini con disabilità, ma giochi per tutti in quanto nessuno di essi può essere identificato come specifico per disabili.

Il comune di Mussomeli è  stato promosso e riceverà un contributo di 48.500,00 con il quale potrà adeguare un parco giochi già esistente con lavori inerenti i percorsi e le rampe di accesso all’area gioco, la pavimentazione, gli stessi giochi e le strutture di gioco combinate.

Continuiamo nel lavoro di miglioramento della qualità di vita della nostra comunità.”