Mussomeli: finanziamento progetto strade interpoderali

Mussomeli: finanziamento progetto strade interpoderali

Il Sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania comunica che: “Un altro finanziamento che vede la partnership del comune di Mussomeli è andato a buon fine.
E’ stata pubblicata, infatti, nella giornata di oggi (venerdi 13 novembre 2020) la
graduatoria definitiva regionale delle istanze ammissibili a finanziamento,
inerenti al bando pubblico sottomisura 4.3 Azione 1 del PSR 2014-2020 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali” pubblicato sulla GURS n. 19 del 03/05/2019.
Il progetto finanziato ammonta a € 612.404,52 (posizionato al 19simo posto) ed è relativo alla strada interpoderale di Tre Fontane – Burruano – Cicuta.
In graduatoria, in posizione utile si sono piazzati, inoltre, altri progetti ricadenti nel territorio di Mussomeli (per un complessivo superiore ai 2 milioni di euro) che, laddove vi fosse un rimpinguamento delle risorse (molto probabile considerato che ci troviamo a fine Programmazione 2014/2020), possono ottenere il relativo finanziamento.
Un plauso all’associazione promotrice e alle aziende associate che hanno creduto nell’iniziativa e ai tecnici che hanno elaborato il progetto. Continuiamo a lavorare per il miglioramento della viabilità del territorio”