Movida Nissena . Continua l’attività di controllo della Polizia , ecco gli esisti..

Movida Nissena . Continua l’attività di controllo della Polizia , ecco gli esisti..

Polizia di Stato. Controlli movida nissena
Eseguite 12 perquisizioni personali. Sequestrati 5 grammi di cocaina. Controlli amministrativi a 2 pub. Rilevate 11 infrazioni al codice della strada.

Nel corso della giornata di ieri pattuglie della Polizia di Stato congiuntamente a quelle della Polizia Municipale di Caltanissetta, come disposto in ambito di Coordinamento delle Forze di Polizia in Prefettura, su disposizione del Questore Bruno Megale, hanno eseguito servizi di controllo della c.d. movida nissena, mirati alla prevenzione e repressione dei reati predatori (furti, rapine) e antidroga.
Nel corso di detti servizi le volanti della Questura di Caltanissetta hanno effettuati diversi posti di controllo in vari punti della città (Centro storico, Viale Stefano Candura – nei pressi del centro per stranieri irregolari di Pian del Lago, Zona industriale, Villaggio Santa Barbara e Via Rochester).
I poliziotti delle Volanti complessivamente hanno proceduto al controllo di 54 persone e 248 veicoli (con il nuovo sistema mercurio, che procede automaticamente al controllo di tutte le targhe dei mezzi incrociati), effettuando 12 perquisizioni personali nei confronti di soggetti con precedenti di polizia; una di queste perquisizione ha avuto esito positivo, infatti gli agenti in Via dei Giardini, nel corso di un controllo ad un quarantenne nisseno, che transitava a bordo di una Fiat Fiorino, rinvenivano gr.5,22 di cocaina, celata all’interno del posacenere del cruscotto del mezzo.
Successivamente alla perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione dell’uomo, gli agenti, ai sensi dell’art.39 del tulps, sequestravano un fucile di marca Breda e diverse munizioni, regolarmente detenute.
L’uomo è denunciato penalmente in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale, ex art.73 del DPR 309/1990, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina (e non segnalato alla Prefettura, ex art.75 DPR 309/1990, per come erroneamente indicato nel precedente comunicato).
I controlli sono stati estesi anche a soggetti sottoposti a misure restrittive personali; con il controllo di 13 arrestati domiciliari e 16 sorvegliati speciali della pubblica sicurezza.
I poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa hanno eseguito controlli a due pub del centro storico e, l’esito degli stessi, è al vaglio di quell’ufficio.
Gli agenti della Polizia Municipale, nel corso di detti servizi, hanno elevato 10 infrazioni al codice della strada.