Messina: il sindaco De Luca chiude tutte le scuole e sfida il ministro Azzolina” Contagi in aumento a causa delle scuole”

Messina: il sindaco De Luca chiude tutte le scuole e sfida il ministro Azzolina” Contagi in aumento a causa delle scuole”

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca chiude tutte le scuole a data da destinarsi e dichiara: “A ciascuno il proprio mestiere!

Preferisco che venga impugnata la mia ordinanza di chiusura delle scuole piuttosto che essere denunciato dai genitori degli studenti che si sono infettati nei plessi scolastici che non ho chiuso.

Diffidate dagli azzeccagarbugli in cerca di pubblicità!” Le scuole a Messina resteranno chiuse sino “a data da destinarsi”. La decisione è arrivata dopo una nota dell’Azienda sanitaria provinciale che “fa emergere una preoccupazione massima perché il trend di contagio è in aumento inesorabile nella fascia di età tra i 20 e i 50 anni”,dice Cateno De Luca. “Nel periodo di stop scolastico abbiamo ricostruito la catena dei contatti stretti dei positivi: diversi sono i casi direttamente nelle scuole – dice il sindaco – Se vuole, il ministro Azzolina potrà impugnare la mia l’ordinanza. Venga il Governo e m’impugni l’ordinanza. Preferisco questo piuttosto che mettere a rischio gli alunni e le loro famiglie“.