Meetup San Cataldo 5 Stelle: Rinnovo Cariche Funzionali

Meetup San Cataldo 5 Stelle: Rinnovo Cariche Funzionali

Durante l’assemblea settimanale effettuata in videoconferenza il 13 ottobre, in concomitanza della ricorrenza dell’8° anno di costituzione del Meetup San Cataldo 5 Stelle, si è provveduto al rinnovo delle cariche funzionali semestrali, utili al fine di gestire meglio le attività dal gruppo.

Le cariche sono così ripartite: ad assumere il ruolo di Garante Adriano Bella; riconfermate le cariche di Segretaria Rosaria Mangione e di Coordinatrice del Gruppo Eventi e di Lavoro Giovanna Capizzi.

Dichiara Adriano Bella a seguito dell’elezione: “Non posso che essere orgoglioso, di ricoprire la carica di Garante di questo gruppo, in un periodo preparatorio al prossimo appuntamento importante delle amministrative. Ruolo importante per coordinare le giuste modalità per l’azione dei gruppi di lavoro e per l’organizzazione dello stesso Meetup, che in questi anni ha operato per la collettività in maniera ineguagliabile, nel dare soluzioni per risolvere alcune problematiche della nostra Comunità”.

“Vogliamo ricordare” intervenendo Giovanna Capizzi ”alcune delle numerosissime attività e risultati importanti che in questi primi 8 anni abbiamo raggiunto, tra cui:

– il nostro contributo per fermare il disboscamento di Gabara;

– la “Farmacia di Quartiere”;

– i rimborsi del canone fognario e depurazione ad alcune utenze di via Piave;

– la richiesta di contributi regionali per la Settimana Santa;

– iniziative come – Libri in MoVimento -, – Giocattoli in MoVimento – e la raccolta di materiale da cancelleria per la Biblioteca Comunale;

– la richiesta di pagamento della COSAP da parte del gestore del servizio idrico integrato;

– la richiesta di conoscere chi era il responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria delle nuove strutture del cimitero;

– le numerose istanze presentate per il rispetto del contratto dei rifiuti, con ultimo la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica;

– tutte le attività di controllo continuo dell’operato delle amministrazioni protempore.

Tutto questo svolto pur non avendo mai avuto incarichi istituzionali all’interno del Comune. Vi lasciamo solo immaginare cosa potremmo fare dentro il Palazzo di Città”.

“La Città sta attraversando un periodo abbastanza triste” dichiara la segretaria Rosaria Mangione ”iniziato con la dichiarazione di dissesto di 16 milioni di debito, successivamente con lo scioglimento per infiltrazioni mafiose e per finire con quest’altro periodo di emergenza COVID-19 che sta danneggiando ancora di più l’economia dei Sancataldese.

Ma tutto ciò ci sprona ancora di più nel continuare a dare il nostro contributo al servizio dei Cittadini.” continua Rosaria Mangione “Il lavoro di un attivista non si ferma mai e ogni giorno ci si pone davanti a nuove tematiche da affrontare.

Voglio far presente che il Meetup San Cataldo 5 Stelle è composto da cittadini che mettono a disposizione liberamente le loro competenze per il bene della cittadinanza.

Pertanto invito i concittadini a partecipare alle attività del gruppo dando il proprio contributo per la risoluzione dei problemi del nostro territorio”.