Mandela Day. Sabato il circolo Aut presenta la “Caltanissetta multiculturale”

Mandela Day. Sabato il circolo Aut presenta la “Caltanissetta multiculturale”

L’associazione Madiba Circolo Aut ha organizzato un incontro commemorativo alla biblioteca comunale “Luciano Scarabelli” di Caltanissetta sabato 5 Dicembre in occasione del Mandela Day.
L’intento è quello di ricordare, anche nella città nissena, la grande figura di Nelson Mandela, un uomo che per tutta la vita ha combattuto le discriminazioni, il razzismo e la segregazione razziale nel suo paese e che ora si ricorda come simbolo di uguaglianza. L’incontro inizi
erào alle 18 e finirà verso le 22:30.
Durante la manifestazione sarà esposta una mostra fotografica, una selezione di poesie e proiezioni di immagini e video nelle quali è presente o è protagonista Nelson Mandela.
Nella mostra “CaltanissettaHaColori” gli artisti, attraverso i loro scatti, sono stati capaci di immortalare la multiculturalità della nostra città. Le poesie, invece, si ispirano alla libertà intesa nelle sue molteplici interpretazioni.
Il Circolo Aut alla fine della sera offrirà un buffet “solidale” nel quale saranno presenti piatti tipici della cucina italiana insieme a piatti etnici.