M5S Caltanissetta, secondo round di pulizia

M5S Caltanissetta, secondo round di pulizia

Anche questo fine settimana il M5S Caltanissetta ha dedicato un pò del proprio tempo e della propria buona volontà per pulire un altro angolo della nostra Città. Questo venerdì pomeriggio ci siamo occupati dello spiazzo attorno al Monumento ai Caduti, in fondo al Viale Regina Margherita. Anche quest’area si presentava sporca e trascurata, ma come abbiamo già detto la settimana scorsa per la Piazza della Repubblica, anche la “Rotonda” era sommersa da cicche, cartacce, cartoni per la pizza, vassoi in cartone di cibo da asporto, bottiglie in vetro e plastica ma anche siringhe e altro.

Il folto gruppo è costituito da: Nina Schirmenti, Michele Romano, Michele Tumminelli, Lello Sarto, Giovanni Magrì, Dimitri Fonti, Fabrizio Carà, Vincenzo Sollima, Francesco Nicoletti, Luigi La Rocca, Girolamo Maria Nasonte, Simona Domina, Vincenzo Cancelleri, Adriano Bella, Giovanna Capizzi, Barbara Marcenò.2015-07-12-16-25-091
I rifiuti raccolti non sono altro che segno di incuria dei cittadini nei confronti della propria città, non ci si può lamentare di un posto sporco se i primi a sporcarlo siamo noi che viviamo i nostri luoghi.

A riprova di quanto affermiamo portiamo l’esempio della scorsa azione di pulizia della Piazza della Repubblica: dopo un’intera mattinata passata a pulire sia l’interno ma soprattutto la parte retrostante dello spiazzo, la sera l’area si presentava nuovamente piena di lattine, bottiglie e carte gettate per terra e fra i cespugli.
La squadra armata di guanti e voglia di fare ha trascorso l’intero pomeriggio dedicato alla pulizia sotto gli occhi incuriositi dei passanti alcuni dei quali, non solo si sono fermati a guardare ma hanno dato un loro contributo aiutando il gruppo pentastellato nisseno. Al gruppo del guerrilla gardening si sono uniti anche alcuni stranieri pakistani che con piacere e voglia di partecipare, hanno imbracciato scope e palette e hanno dato il loro contributo. Ciò dimostra che la Città è di tutti coloro i quali la vivono e queste azioni servono ancor di più a sensibilizzare tutti a prendersene cura. Come la scorsa volta si sono aggregati anche tre volontari del Meetup di San Cataldo a dimostrazione del fatto che, consentiteci di dirlo, noi non abbiamo mai fatto la guerra…

Le nostre incursioni di pulizia di aree urbane continueranno per tutto il mese di Luglio, coinvolgendo le varie zone della Città; il nostro è un gesto di civiltà che doniamo ai nostri concittadini, gesto che sarebbe ancor più bello se mantenuto e partecipato. Pertanto se ci vedete in giro a fare pulizia, unitevi a noi; è una bella azione e vi garantiamo che alla fine del lavoro si vive una bella sensazione, la soddisfazione che con poco si può dare qualcosa a qualcun altro.

Il M5S Caltanissetta pulisce Viale Regina Margheritaebc6d231bb2757c3a143acbcee1faf8e

Il prossimo venerdì pomeriggio ci troverete probabilmente al Villaggio Santa Barbara, non mancate!