Integratori alimentari: non si arresta il successo di Idealis

Integratori alimentari: non si arresta il successo di Idealis

La vendita di integratori alimentari in Italia è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, spinta soprattutto dal web per quanto concerne le modalità di acquisto. In particolare l’aumento dei volumi di vendita di questi prodotti è stato enorme nel 2020, dove i primi dati del settore parlano di un incremento superiore al 60%, a fronte di una crescita che nell’anno precedente era inferiore al 5%. Questo netto balzo in avanti è in parte spiegabile con il boom dell’online degli ultimi due anni ma ha anche altre motivazioni.
Prima di tutto è importante notare come sia notevolmente cresciuta la consapevolezza che gli integratori alimentari possono rappresentare un notevole aiuto nella vita di una persona e nella ricerca di una migliore salute. Si tratta di un arricchimento culturale che ha visto l’Italia positivamente protagonista. Negli ultimi anni, grazie ai tanti articoli e alle ricerche degli esperti del settore, sempre più persone hanno compreso che l’integrazione alimentare è uno dei tre pilastri fondamentali della salute individuale.
Gli altri due sono sicuramente: un regime alimentare sano ed equilibrato e uno stile di vita non eccessivamente sedentario e contraddistinto da attività motoria e sportiva.
L’insieme di questi tre aspetti rappresenta un notevole aiuto anche nella perdita di peso, in quanto combinando alla perfezione i tre aspetti è possibile ottenere risultati ottimali nella ricerca di un peso ideale della persona.

Integrazione alimentare per la perdita di peso

Tutte le ricerche del settore mettono in evidenza che gli integratori alimentari rappresentano un aiuto molto importante nella perdita di peso, come avviene ad esempio nel caso di Idealis che rappresenta un punto di riferimento del settore. Per capire come funziona l’integratore alimentare idealis si consiglia di affidarsi a portali specializzati come Idealis.bio, sui cui è possibile leggere una guida completa, utile per valutare gli ingredienti che compongono questa formulazione. I benefici di questo integratore potrebbero essere così riassunti:
Facilita la perdita di peso.
 Protegge dallo stress mentale delle diete dimagranti.
 Rende più semplice l’assunzione dei carboidrati.
 Migliora il transito intestinale e lo smaltimento delle tossine.
 Incrementa l’attività metabolica.
 Contiene proprietà antiossidanti.
 Aiuta a trasformare i grassi in fonti energetiche.

Grazie all’utilizzo di un integratore naturale di questo genere, se abbinato ad una dieta sana ed equilibrata, è possibile anche evitare tutti i danni e gli effetti “collaterali” delle diete “fai da te”. Gli esperti sottolineano infatti che la maggior parte delle diete fatte in modo autonomo finiscono poi per generare un nuovo aumento di peso. Quando invece un giusto regime alimentare viene associato ad una buona attività motoria e all’integrazione i risultati sono decisamente diversi e più duraturi.
E’ molto importante associare l’utilizzo di un integratore di questo tipo ad un regime alimentare sano ed equilibrato, contraddistinto da una dieta varia e ricca di alimenti salutari come frutta, verdura e pesce. Inoltre allo stesso tempo è molto importante accrescere l’attività motoria, cercando di passeggiare o utilizzare la bici quando possibile, forse per andare a lavoro.

Caratteristiche tecniche di un buon integratore alimentare

Per prima cosa è importante sottolineare che un buon integratore alimentare deve essere ovviamente messo a punto con ingredienti naturali e risultare privo di conservanti e additivi di tipo chimico. Idealis ne è un esempio perché è stato realizzato attraverso la ricerca e l’individuazione di sostanze naturali in grado di stimolare positivamente
l’organismo della persona e innescare una serie importante di reazioni positive.
Tra gli ingredienti di un buon integratore naturale come Idealis vi sono ad esempio componenti come lo zenzero (utile per alleviare il senso di appetito), il ginseng (un toccasana per i suoi effetti antiossidanti), semi di finocchio (utili per il metabolismo e per facilitare la digestione) e la polvere di madreperla che è un componente particolarmente benefico grazie alla sua altissima concentrazione altissima di amminoacidi ed oligoelementi.
Grazie al calcio contenuto nella polvere di madreperla è possibile ottenere anche utili benefici in termini di salute mentale. Un corpo maggiormente sano, grazie alla giusta integrazione alimentare, a uno stile di vita sano e all’attività sportiva è molto più facile rendere il metabolismo di una persona più efficace e produttivo, aumentando la capacità corporea di trasformare i grassi in energia e attenuando gli effetti della fame nervosa e dell’eccessivo senso di appetito.