Incidente autonomo nella notte in Via Kennedy, Fiat Punto si schianta su una ringhiera

Incidente autonomo nella notte in Via Kennedy, Fiat Punto si schianta su una ringhiera

Alle 02.40 gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti sono intervenuti a Caltanissetta per un incidente stradale autonomo; il conducente di una Fiat Punto, proveniente da Via Elena, nell’imboccare Via Kennedy, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro una ringhiera.
L’uomo soccorso in un primo momento dai poliziotti, che lo hanno etsratto dall’auto, proferiva frasi disconnesse e non riusciva a reggersi in piedi, ciò ha reso necessario l’intervento del 118.
L’uomo che ha riportato lesioni alla faccia guaribili in otto giorni, sottoposto ad esami clinici, è risultato positivo all’assunzione di cannaboidi con un valore pari a 247ng/ml e alle sostanze alcoliche con un valore pari a 1,78g/l.
L’autovettura danneggiata nella parte anteriore è stata rimossa da un carro attrezzi e la ditta incaricata ha provveduto a ripulire il manto stradale dall’olio fuoriuscito dal mezzo.
Il 32enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti, con conseguente ritiro della patente e sequestro del mezzo.