Il basket riprende a Caltanissetta

Il basket riprende a Caltanissetta
Finalmente a Caltanissetta riparte anche la pallacanestro!
La società sportiva di pallacanestro, CUSN Basket Caltanissetta, capitanata dallo storico presidente Aurelio Armatore (attualmente giocatore di pallacanestro nella nazionale italiana Maxibasket) e allenata da coach Armando Turturici, giorno 22 aprile ha ripreso gli allenamenti in vista dell’imminente campionato di promozione a cui si è iscritta. A collaborare direttamente e indirettamente con il CUSN ci saranno anche i dirigenti delle altre due storiche società di basket di Caltanissetta, l’AIRAM e l’INVICTA.
Si tratta di un forte segnale di ripresa di una normalità tanto agognata da tutti che mantiene accese le speranze per un futuro della pallacanestro a Caltanissetta, sulla scia dei tanti successi – ormai di un passato quasi remoto – che la nostra città vanta (non molti sanno che a Caltanissetta c’è stata anche la serie B). Gli allenamenti e il campionato, a causa dei severissimi protocolli anti-COVID, saranno molto ostici, ma è importante abituarsi alla convivenza con questo dannato nemico se vogliamo tornare a fare canestro nel basket, come nella vita.
Il 90% degli atleti della squadra è composto da giovani locali che devono necessariamente riprendere una vita normale, fatta anche di sanissimo sport, in un ambiente altrettanto sano.
Caltanissetta c’è! Buon basket a tutti!