IdV: "Consorzio universitario, strumentalizzazione negativa dell'opposizione"

IdV: "Consorzio universitario, strumentalizzazione negativa dell'opposizione"

Riccardo Lo Brutto, commissario cittadino di Italia dei Valori, scrive: “A seguito dell’incontro di lunedí pomeriggio avente come tema il futuro del Consorzio Universitario di Caltanissetta interveniamo poichè crediamo che sia corretto puntualizzare alcuni passaggi importanti.
Intanto la delegazione dell’Italia dei Valori, invitata alla riunione, ha assistito ad una strumentalizzazione negativa da parte delle opposizioni le quali hanno perso una occasione di presentare proposte di sviluppo.
La strada intrapresa dal Sindaco Ruvolo di coinvolgere tutti i soggetti presenti nel territorio è stata utile e si dovrebbe continuare su questa linea. Il secondo passaggio deve riguardare necessariamente la realizzazione di una progettualità mirata alla crescita del Consorzio che deve essere visto come una opportunità di sviluppo del nostro territorio. Ricordiamo che attorno al Consorzio vi è un indotto economico non indifferente e, in questo periodo di crisi profonda, non deve essere sottovalutato e, anzi, bisogna unirsi per farlo crescere ulteriormente. Abbiamo apprezzato l’intervento del presidente del Consorzio, Emilio Giammusso, il quale ha sottolineato gli sforzi messi in atto finalizzati ad ulteriormente sviluppare l’Università. Ed è indicativo di ciò l’interessamento della Kore di Enna verso il Consorzio Nisseno. Concludiamo auspicando che non ci si fermi a lunedì e che, unendo le forze politiche positive, si possano raggiungere risultati di crescita del territorio nisseno.”