FIR, Marzio Innocenti nuovo presidente nazionale. DLF Nissa Rugby a Roma per le votazioni: “Sicilia riceva attenzioni”

FIR, Marzio Innocenti nuovo presidente nazionale. DLF Nissa Rugby a Roma per le votazioni: “Sicilia riceva attenzioni”

Marzio Innocenti è il ventunesimo Presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto sabato 13 marzo in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso la Nuova Fiera di Roma. Innocenti è stato eletto al primo scrutinio con il 56% dei voti, precedendo Paolo Vaccari (40%) ed il Presidente uscente Alfredo Gavazzi (3%).
Alle elezioni hanno anche partecipati tre appartenenti alla DLF Nissa Rugby: Giuseppe Lo Celso presidente della società nissena, Andrea Lo Celso consigliere regionale FIR organo territoriale e Fabrizio Blandi delegato provinciale. Al termine della votazione, Giuseppe Lo Celso ha sottolineato: “In bocca al lupo al neo presidente. con la speranza che il movimento siciliano riceva le meritate attenzioni”
“Sono felice, è stato un lungo cammino al termine del quale abbiamo raggiunto la meta che ci eravamo prefissati” ha dichiarato il Presidente Innocenti dopo l’elezione. “Ci poniamo obiettivi diversi e difficili, per raggiungere i quali sarà importante che tutto il movimento lavori coeso, come una vera squadra di rugby.
Credo vi fosse da parte del movimento il desiderio di valutare una nuova direzione e certo che tutti i Presidenti di Società, quelli che mi hanno votato ma non solo loro, abbiano da oggi una motivazione in più.
Il rilancio del movimento nel nostro Meridione e il rinnovato ruolo dei Comitati Regionali sono le priorità da cui ripartiamo, con un entusiasmo che accomuna me, la mia squadra, l’intero movimento e di cui oggi più che mai abbiamo bisogno” ha aggiunto il nuovo numero uno del rugby italiano.