Figliuolo all'hub Fiera di Palermo: "In Sicilia grande lavoro di squadra. Occorre opera di convincimento anche dalla stampa”

Figliuolo all'hub Fiera di Palermo: "In Sicilia grande lavoro di squadra. Occorre opera di convincimento anche dalla stampa”

«Qui in Sicilia è stato  fatto un grande lavoro di squadra, che è quello che ho sempre immaginato quando ho elaborato il piano nazionale. Voi spesso dite che la Sicilia è ultima nelle graduatorie. Io dico che la Sicilia, è partita in un certo modo ma oggi vedo una grande organizzazione, eccezionale».

A dirlo il commissario nazionale per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo, a Palermo. «Grazie alla Sicilia, voglio complimentarmi per un lavoro davvero ben fatto. Il tempo è galantuomo – ha concluso – se i siciliani continueranno ad avere fiducia, vedrete che la Sicilia nel giro di poco si porterà alla pari delle altre regioni, anzi anche meglio».

«I vaccini ci sono, dobbiamo fare opera di convincimento, questo lo chiedo anche alla stampa. Il vaccino è l’unico modo per tornare liberi, per toglierci la mascherina, per prendere il caffè. Dobbiamo spingere su ultimo miglio»., ha aggiunto il generale.

Il commissario nazionale per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, oggi pomeriggio è stato in visita, a Palermo, anche all’Ismett.