Evento virtuale celebrazione premiati Bando IdeeRete del Gruppo Assimoco

Evento virtuale celebrazione premiati Bando IdeeRete del Gruppo Assimoco

Si terrà giovedì, 27 maggio 2021, alle ore 10:00 l’evento virtuale creato da Gruppo
Assimoco
, in cui si presenteranno i premiati del Bando IdeeRete, chiuso il 28 febbraio 2021 e rivolto a enti profit, non profit e start-up già costituiti al momento della candidatura, con lo scopo di ripartire, di promuovere e di sostenere idee e progetti per la ripresa sociale ed economica dei territori.

Tra i candidati al bando vi è la Cooperativa Sociale Etnos, capofila del progetto “Open Food”, che ha coinvolto anche la Caritas Diocesana, l’associazione Acli, la Croce Rossa e il Comitato di quartiere San Francesco Stazzone. Organizzazioni che rappresentano, al Bando, la città di Caltanissetta.

La Cooperativa Sociale Etnos presenzierà virtualmente in attesa di conoscere l’esito di valutazione, e invita i cittadini a partecipare all’evento per poter vivere insieme il momento di trepidazione in cui si scopriranno i candidati premiati.

Attraverso il progetto “Open Food”, Etnos vuole impegnarsi nel costruire un modello di raccolta e di distribuzione delle eccedenze alimentari, mettendole a disposizione del privato sociale che si occupa di assistenza alle persone in stato di bisogno. Potenziare il territorio siciliano attraverso l’implementazione di reti che prevedono il coinvolgimento e la cooperazione di tutti i macro-settori (Mondo profit, Società civile organizzata, Istituzioni), impegnati nel contrasto di spreco e nel sostegno di persone in condizione di povertà ed esclusione sociale.

L’evento sarà disponibile al seguente link: https://www.solutiondigitalshow.com/premiazionebandoideerete/