Disabili, slitta di qualche giorno l’avvio del servizio di assistenza agli alunni

Disabili, slitta di qualche giorno l’avvio del servizio di assistenza agli alunni

L’Ufficio Scuola del Comune di Caltanissetta mette a conoscenza dei genitori dei bambini con disabilità grave che per un problema tecnico-procedurale il servizio di assistenza slitterà, seppure di appena pochi giorni, rispetto alla previsione del 14 settembre 2015.
L’Amministrazione Comunale, infatti, si sta adoperando al fine di rendere più razionale ed efficiente l’erogazione dell’assistenza e fornire il sostegno igienico-personale, coordinando tale servizio con l’Ufficio della Solidarietà sociale mediante un unico sistema di affidamento. A tal fine si sono già effettuati diverse riunioni tecniche e proprio lunedì mattina è indetta una riunione per sbloccare in via definitiva l’assegnazione alla cooperativa incaricata.
Dal momento che le fasi del lavoro propedeutico sono già state effettuate, si garantisce una ripresa rapida del servizio in modo da consentire nel breve volgere di qualche giorno di rispondere al diritto all’assistenza degli alunni disabili all’interno delle strutture scolastiche