I tecnici del services di TGS causano danni a balconi privati

I tecnici del services di TGS causano danni a balconi privati

Intervento dei Vigili del Fuoco, questa mattina, in corso Vittorio Emanuele a seguito della caduta di calcinacci da un balcone di un palazzo antico. Sul posto anche personale dell’Ufficio tecnico comunale ed i Vigili urbani che hanno deviato il transito delle auto.
Secondo quanto riferito da alcuni esercenti della zona stamattina gli operati del services video che ha curato la diretta televisiva della Varie, ieri sera, dai saloni dal Comune nisseno, stamattina hanno cercato di raccogliere un lungo cavo audio-video che nei giorni scorsi era stato attaccato con delle fascette lungo i balconi del corso, in direzione Badìa. Senza scala né cestello si sarebbero messi a tirare il cavo che, chiaramente, ha opposto resistenza; giunti ad un balcone avrebbero causato il distacco di un pezzetto di marmo del balcone stesso. Preoccupati dell’accaduto gli abitanti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il balcone, facendo cadere anche parti di esso che risultavano lesionate ma non interessate a crolli.
In tutto questo, sempre secondo il racconto di alcuni esercenti del luogo, nessuno era a conoscenza del passaggio del cavo, né i Vigili né l’Ufficio tecnico. Ma risulta anche che nemmeno i proprietari dei balconi avevano ricevuto richiesta per far passare il cavo.
A questo punto i proprietari interessati dovranno far ripristinare il balcone, ma non è escluso che si rivogano all’autorità giudiziaria per andare a fondo della vicenda e valutare se ci siano responsabilità da parte di qualcuno.