62°Coppa Nissena: spettacolo, forti emozioni e grandi numeri

[embed_video id=100408]Presentata la 62^ Coppa Nissena, undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre, con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche” ed il campionato Siciliano Salita moderne e Autostoriche. La tre giorni, che sarà un mix di sport e sicurezza grazie alle numerose iniziative previste, sarà illustrata dal Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta e del Comitato organizzatore della competizione, Avv. Carlo Alessi, unitamente al Direttore di Gara Michele Vecchio ed ai rappresentanti delle Istituzioni cittadine, sempre vicine all’evento sportivo sinonimo di passione e prestigio dell’intera provincia, come le tante realtà private partner. I moduli ed ogni informazione sono disponibili sui siti www.acicl.it e www.acisportitalia.it .
Diverse e varie le iniziative che l’AC nisseno ha previsto in occasione del penultimo appuntamento del Tricolore Montagna, che come la Monte Erice dello scorso week end e la Pedavena – Croce D’Aune, competizione veneta in programma il 9 settembre, costituiscono l’emozionante rush finale del massimo campionato ACI Sport, con coefficiente di moltiplicazione del punteggio aumentato a 1,3.
Tutto pronto, dunque, a Caltanissetta per vivere un grande fine settimana a tutto sport.
Anche quest’anno l’AC Caltanissetta ha organizzato la tradizionale tavola rotonda “La Sicurezza Stradale e i Giovani” che si terrà alle 10 di venerdì 23 settembre nell’elegante ed esclusiva cornice del Teatro Regina Margherita, con la leggenda dell’automobilismo mondiale e vanto dell’Italia, Emanuele Pirro.
Numerosi e importanti gli ospiti che interverranno. Conduttore d’eccezione, il nostro Salvo La Rosa e con la partecipazione di importanti atleti diversamente abili delle Fiamme Oro di Caltanissetta e della Panormus di Palermo.
Continua con successo per il secondo anno consecutivo la vendita dei biglietti della Lotteria Coppa Nissena, opportunità per sostenere la storica competizione e vincere premi di valore.