Coppa Italia Final four, la Pro Nissa di scena al Palamilan. "Forza Pro Nissa e Forza Caltanissetta"

È arrivato il momento tanto atteso. Oggi e domani a Caltanissetta sarà di scena la Final four di Coppa Italia di calcio a 5. Manifestazione di grande interesse regionale e tra le quattro formazioni figura quella nissena della Pro Nissa,in testa a punteggio pieno in campionato; I ragazzi hanno preparato tutto alla perfezione, senza risparmiarsi un attimo, perché sentono fortemente questa manifestazione così come l’intera dirigenza. Perché tutto si svolge nella nostra amata città, nel nostro fortino e dinanzi ai nostri encomiabili sostenitori. Caltanissetta, in questa occasione, si vestirà con l’abito più bello, ci saranno le massime figure istituzionali sportive e non solo e quindi la migliore risposta che alla città si può dare è quella di riempire il palazzetto ed unire in totale “simbiosi”, tutte le componenti, affinché si possa raggiungere un traguardo importante e spingendo così i ragazzi al raggiungimento del primo obiettivo stagionale, alzare la Coppa Italia! Sarebbe il giusto riconoscimento per lo sforzo che questa dirigenza e questi ragazzi stanno mettendo giorno dopo giorno per dare credibilità allo sport nisseno. Non si chiede poi così tanto, solo la vostra partecipazione a sostegno di un progetto che può e deve diventare “vincente” soprattutto grazie a voi. Dopo le tante delusioni sportive che abbiamo dovuto subire in questi anni , questo è il momento migliore per un vero e proprio rilancio. Questo è un gruppo che a suon di risultati sta facendo parlare di sè e vuole continuare a farlo per portare in alto il nome della città di Caltanissetta dentro e fuori dallo Stretto. Un appello adesso ai “supporters” della nostra amata Nissa, che io conosco in parte personalmente, in tanti mi chiedete e seguite ,seppur da lontano, le vicende legate alla Pro Nissa…beh a voi mi rivolgo, vi aspetto adesso al Pala Milan, fate rivivere come solo voi sapete fare, le stesse emozioni vissute in quei gradoni del glorioso Palmintelli. Per alcuni saranno solo parole, per altri invece esempio da seguire, mi auguro che prevalga la seconda ma di una cosa sono certo, domani per la semifinale e venerdì nell’eventuale finale, il Pala Milan sarà uno “bolgia infernale” perché sono convinto che non farete mancare la vostra presenza e il vostro calore. Io personalmente, la proprietà e l’intera squadra vi ringraziamo anticipatamente. Un abbraccio, forza Pro Nissa e forza Caltanissetta!

Resp. Comunicazione e rapporti con i media “Vincenzo Di Maria”

Final Four Coppa Italia, Pro Nissa di scena domani al Palamilan
Final Four Coppa Italia, Pro Nissa di scena domani al Palamilan

La suggestiva “kermesse” della finale a quattro riguarderà le squadre che hanno primeggiato e la migliore seconda nei rispettivi triangolari nella fase due della competizione:
Marsala Futsal nel triangolare A (classifica: Marsala F 6, Cus Palermo 3, Palermo C5 0);Nuova Pro Nissa nel triangolare B (classifica: N. Pro Nissa 6, GEAR 3, Atl. Campobello 0);Siac Messina e Sporting Catania, quest’ultima qualificata come migliore seconda nel triangolare C (classifica Siac Messina e Sporting Catania 4, Meriven C5 0);
La manifestazione si svolgerà il 3 e il 4 gennaio 2019 a Caltanissetta presso il Palamilan.

Questo il programma della final four 2018/19

Semifinali, giovedì 3 gennaio 2019
ore 18:00 Pro Nissa – Siac Messina
ore 20:00 Marsala Futsal – Sporting Catania

Finale, venerdì 4 gennaio 2019 tra le vincenti delle rispettive semifinali.