Continua l’attività antidroga della Sezione Volanti. Altri quattro minori segnalati

Continua l’attività antidroga della Sezione Volanti. Altri quattro minori segnalati

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti tra i minori, nel corso della mattinata hanno eseguito 18 perquisizioni personali, 15 delle quali a carico di minori e 4 con esito positivo.
I poliziotti, a seguito di segnalazione di attività di spaccio, alle ore 10.15 circa, sono intervenuti in una traversa di via Rosso di San Secondo dove hanno sottoposto a perquisizione e controllo un gruppo di 12 ragazzi, tutti minorenni, intenti a parlare tra di loro. Addosso ad uno di essi, un diciassettenne, nella tasca destra del giubbotto rinvenivano e sequestravano una dose di hashish detenuta per consumo personale.
Presso la scalinata Silvio Pellico, intorno alle ore 10.30, una pattuglia appiedata di agenti procedeva, invece, al controllo di altri tre minorenni, due diciassettenni e un sedicenne; gli stessi alla vista dei poliziotti mostravano segni di insofferenza.
Sottoposti a controllo e perquisizione, anche in questo caso, addosso ad ognuno di essi gli agenti rinvenivano e sequestravano una dose di hashish e due di marijuana, detenute per consumo personale.
Tutti i minorenni controllati, immuni da pregiudizi penali, erano condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, affidati ai rispettivi genitori.
I quattro giovani trovati in possesso delle sostanze stupefacenti, erano invece segnalati alla locale Prefettura ex art.75 del DPR 309/1990 per consumo di stupefacenti.
Le restanti perquisizioni eseguite a carico di altri soggetti davano invece esito negativo.