Melania Lombardo lascia la CGIL e aderisce all'Ali Confsal

Melania Lombardo lascia la CGIL e aderisce all'Ali Confsal

“Nell’ambito dell’azione sindacale finalizzata al potenziamento ed all’allargamento della rappresentanza sindacale sul territorio nisseno prosegue l’impegno sul territorio volto al potenziamento dell’ ALI Confsal, come evidenziato dal Segretario Organizzativo Provinciale Carmelo Oliveri, abbiamo avviato un importante lavoro di associazionismo e rappresentatività in diversi comparti del mondo del lavoro, abbiamo provveduto ad aprire presso i Comuni di Caltanissetta in via Palermo n 25, San Cataldo via Roma n 110, Riesi e Gela. Quattro recapiti dell’ALI Confsal.
I Quattro recapiti vanno a coprire una parte importante del territorio nisseno che merita attenzione e risposte, difatti i quattro recapiti potranno erogare servizi a lavoratori, pensionati, giovani, disoccupati attraverso l’attività di natura fiscale e di patronato.
L’ALI Confsal nella persona del Segretario Generale Provinciale Manuel Bonaffini esprime la propria soddisfazione per l’adesione della ex dirigente della CGIL FP Lombardo Melania Sonia, da sempre si è occupata del terzo settore, nelle ultime settimane ha deciso di aderire al Sindacato ALI Confsal, dopo una lunga militanza dentro la CGIL FP di Caltanissetta. Questo ingresso per Melania Lombardo è un grande riconoscimento dell’ALI Confsal, per la sua scelta coraggiosa e la sua condivisione all’azione politica sin qui condotta dal Sindacato della quale ne condivide le scelte politiche ed organizzative nello stimolare il dibattito attorno a grandi temi sociali ed occupazionali.
Le nuove sfide per il futuro dell’ALI Confsal e di Melania Lombardo oltre a far parte della Segreteria Confederale assumerà l’Incarico di Segretaria Provinciale del terziario e terzo settore.