Come sarà il futuro per l’industria della videoludica e delle software house

Come sarà il futuro per l’industria della videoludica e delle software house

Come sarà il futuro dell’industria dei giochi? Che sensazione prova un giocatore quando impugna per la prima volta la Playstation5 o la Xbox serie X. Un’attenta osservazione chiarirà che c’è un futuro luminoso per questo settore. L’industria del gioco dovrebbe avere un valore statistico di circa $ 300 miliardi entro il 2025. Ciò significa che il progresso tecnologico è la principale forza trainante che sta spingendo le esperienze di gioco al livello successivo nel prossimo futuro.

La parola agli esperti per quanto riguarda le news in termini di gaming e hi tech

Alexander Nereng, un esperto principale qui, parla delle future tendenze di gioco a cui prestare attenzione. Una ricognizione a 360 gradi, con focus sulle ultime news in termini di videogames. Del resto il 2021 si è aperto davanti a uno scenario nuovo avvincente, per merito di aziende come Sony e Microsoft, dove però si sono inserite altre società specializzate in tecnologia mobile e digitale, come Google con Stadia e soprattutto Epic Games. Vediamo quindi come sviluppatori come Nintendo continueranno ad essere un’innovazione nello spazio di gioco offrendo qualcosa di diverso da Sony e Microsoft Corporation. Inoltre, con l’accessibilità di Nintendo Switch negli smartphone, la concorrenza tra queste aziende non è mai stata così interessante.

Cloud gaming: di cosa si tratta?

Un’altra area che sta facendo il giro del mondo dei giochi è l’uso del cloud gaming. Il cloud gaming assumerà un ruolo importante in futuro con società di sviluppo di giochi norvegesi come Alpha Systems, Mobiloitte, Megapop Games che lavorano sull’adozione di questa tecnologia nei loro ultimi giochi. Consentirebbe ai giocatori di essere in grado di giocare con un dispositivo e continuare da un altro attraverso i loro salvataggi di gioco nel cloud.

Miglioramenti sostanziali dalle parti di PS5 e Xbox

Sono stati apportati miglioramenti anche nel gioco multipiattaforma in cui i giocatori che utilizzano console come Playstation e Xbox possono riprodurre in streaming i giochi su un PC. La realtà estesa continuerà a offrire più funzionalità. Anche la realtà virtuale sarebbe stata realizzata con ulteriori miglioramenti. Una grafica migliore, una maggiore interazione tra i giocatori e anche l’avvento della rete 5G ridurrà la latenza nei giochi dal vivo soprattutto nelle competizioni. Tutto questo è ciò che riserva il futuro del gioco e ci si aspetta che migliori sempre di più con il passare degli anni. Ecco alcuni dei nuovi sviluppi in atto in questo settore.

Cosa bolle in pentola per quanto concerne l’intelligenza artificiale (AI)

L’intelligenza artificiale è già stata incorporata in modo massiccio nei giochi, sebbene la natura e il design attuali dei giochi lo mantengano limitato. Anche nel gioco d’azzardo online, l’IA è ancora utilizzata dai casinò online come robot live disponibili per rispondere 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ciò significa che l’intelligenza artificiale sta attraversando tutti gli aspetti del gioco, compreso il gioco d’azzardo online, e si prevede che influenzerà notevolmente il futuro dell’industria del gioco d’azzardo. Sale da gioco che già adesso si fregiano di una vasta gamma di attrattive come i tanti giochi slot online che vanno a comporre l’offerta per la filiera dei casinò online legali in Italia e nel resto d’Europa.

Apple Arcade: cosa c’è di nuovo?

Questo è il servizio di gioco di Apple basato sull'abbonamento con un addebito di circa $ 7 al mese.
L’accesso è concesso a migliaia di giochi mobili su smartphone e Apple TV.

Google Stadia

Google stadia consente di giocare tramite il browser Google Chrome. È un servizio di gioco basato su cloud offerto da Google in cui consente ai giocatori di giocare ai loro giochi preferiti dal browser web di Google.

Nuove funzionalità per console di gioco

Tutti vogliono già giocare ai loro giochi preferiti con la serie Xbox X e Playstation5. Com’è la prossima generazione di console? Offriranno processori più veloci, grafica migliore (grafica 4K).
Inoltre, i giochi classici di vecchia generazione vengono portati dagli sviluppatori con una grafica e una modalità di gioco migliori.

Le ultime dritte in tema di realtà virtuale (VR)

Oculus Quest e Playstation VR hanno dimostrato che le esperienze di gioco possono diventare ancora più coinvolgenti ed emozionanti. I giochi di realtà virtuale stanno gradualmente aumentando e diventando popolari. Anche la realtà aumentata sta influenzando l’industria del gioco e anche il settore del gioco d’azzardo online non viene tralasciato. La sensazione di giocare in un casinò dal vivo come il giocatore di scommesse norvegese da casa con alcuni gadget e indossabili sarebbe sicuramente sorprendente.

Aspettiamoci una maggiore esperienza di comando in termini di gameplay

Due delle più grandi sensazioni di gioco degli ultimi cinque anni sono state Fortnite e Pokemon Go.
Ha raccolto molte persone attraverso la sua comunità interattiva con oltre 50 milioni di utenti attivi. Quindi il futuro del gioco coinvolge anche la comunità di gioco e l’interazione sociale tra gli amanti del gioco.