Chi vincerà la Coppa d’Africa 2019? Non solo Egitto, ecco le squadre favorite

Chi vincerà la Coppa d’Africa 2019? Non solo Egitto, ecco le squadre favorite

Non solo Europei U21, Copa America e Mondiali femminili, perché questa “estate nel pallone” sta brillando anche per merito della Coppa d’Africa, una competizione ricca di talenti, di forza e di interesse. E non è un caso che al momento siano diversi i giocatori di caratura internazionale che stanno facendo bene nella propria nazionale, come ad esempio il milanista Franck Kessié. Di contro, trattandosi di una competizione senza una vera e propria regina, sono molte le squadre che ambiscono alla vittoria finale. Ed ecco perché oggi andremo a studiare una ad una le nazionali che si candidano – di buon diritto – per alzare la coppa.
– Egitto: se si parla di favorite, la mente vola subito all’Egitto, per tre ragioni principali. Intanto perché lo dicono anche i bookmakers più famosi: secondo le quote delle scommesse sul calcio di William Hill , ad esempio, l’Egitto è spesso il favorito nei suoi incontri. E non potrebbe essere altrimenti, visto che la nazionale egiziana ospita un talento del calibro di Mohamed Salah, attualmente uno dei giocatori più forti a livello mondiale. Poi l’Egitto gioca in casa, e anche questo pesa.
– Senegal: a livello di qualità e di talento, sono poche le nazionali africane che possono dirsi al livello del Senegal. Perché qui giocano molti campioni di livello europeo, come Koulibaly per esempio , ma anche Sadio Mané del Liverpool e Keita Baldé.
– Nigeria: a livello storico e di tradizione, la Nigeria spicca sempre nella lista delle favorite, per una questione di blasone, di fisicità e ovviamente di talento. Anche se a questo giro sono pochi i giocatori già affermati, la nazionale nigeriana sta mettendo in luce alcuni giovanissimi talenti di grande potenziale. Il che basta per inserire anche la Nigeria fra le grandi del torneo.
– Ghana: il Ghana è una squadra quasi interamente focalizzata sul talento e sulla forza del proprio centrocampo. Non una considerazione qualsiasi, visto che è proprio questo il settore nevralgico di ogni squadra con ambizioni. Certo, non è la favorita e probabilmente non sarà lei a vincere la coppa, però ha dimostrato di avere personalità e spirito di sacrificio, anche in 10.
– Costa d’Avorio: probabilmente una delle migliori sorprese di questa edizione 2019 della Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio può infatti contare su un reparto offensivo di talento e in grado di regalare gol e spettacolo, e su un centrocampo muscolare a tenuta stagna. Merito anche di Franck Kessié che, nonostante una stagione un po’ oscura, qui sta dimostrando tutto il proprio talento anche nella fase d’attacco ( soprattutto con i suoi assist ).
– Camerun: chiudiamo con una delle grandi favorite per la vittoria finale, vale a dire il Camerun guidato dall’ex tecnico rossonero Clarence Seedorf . La qualità della rosa è di primissimo livello, specialmente per quanto riguarda l’attacco, stavolta per merito di Choupo-Moting del PSG.

Gli ottavi di finale si terranno fra il 5 e l’8 luglio, e il torneo entra proprio adesso nel vivo. Un motivo in più per godersi le restanti partite della Coppa d’Africa 2019, che regala sempre molti gol e tanto spettacolo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com