Cgil, Cisl, Uil: lettera di benvenuto al nuovo Prefetto di Caltanissetta, Dott.ssa Armenia

Cgil, Cisl, Uil: lettera di benvenuto al nuovo Prefetto di Caltanissetta, Dott.ssa Armenia

Un caloroso benvenuto a nome delle Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL alla Dott.ssa Armenia per la nuova nomina a Prefetto della Provincia di Caltanissetta.

La Dott.ssa Armenia sostituisce la dott.ssa Cosima Di Stani che salutiamo e ringraziamo per il lavoro che ha profuso sul territorio con azioni mirate ed efficaci, sempre con spirito di collaborazione e coinvolgendo su più fronti tutte le istituzioni e le parti sociali.
Nel confermare la nostra piena disponibilità al nuovo Prefetto a cooperare sul territorio, sulla scia del percorso già tracciato, ricordiamo che la provincia di Caltanissetta sta attraversando un periodo di forte crisi in termini sanitari – a causa della pandemia in corso – ma anche economici, sociali e culturali.
Nel pieno e assoluto riconoscimento della fondamentale importanza che riveste il Suo ruolo, siamo certi che saprà far sentire forte e pregnante la presenza dello Stato nel nostro territorio, garantendo i valori della legalità, del dialogo e dell’imparzialità. Siamo consapevoli che riuscirà a catalizzare l’attenzione sui problemi del territorio per affrontare e risolvere le complessità che concernono la nostra comunità.
Il percorso da tracciare non può prescindere dalla piena collaborazione tra Istituzioni e cittadini, perchè l’impegno congiunto potrà fare la differenza in termini di sviluppo, progresso e stabilità.
Nel confermarLe la nostra totale e fattiva collaborazione cercando di essere da supporto nell’affrontare e risolvere le complessità che coinvolgono la nostra comunità, Le auguriamo un buon lavoro.

Ignazio Giudice Segretario Generale CGIL CL

Emanuele Gallo Segretario Generale Cisl Ag, Cl, En

Vincenzo Mudaro Segretario Generale Uil Cl, En