Canicattì, covid: 6 nuovi positivi. 1 guarito. 136 casi totali.

Canicattì, covid: 6 nuovi positivi. 1 guarito. 136 casi totali.

Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura precisa: “Voglio  rassicurare la popolazione tutta, e non mi stancherò mai di farlo, sulla immediata tempestività con la quale condivido le notifiche ufficiali che mi trasmettono dall’Asp. Io stesso ho detto più volte come ormai, a causa dell’incremento del numero dei contagi, abbiamo dovuto constatare un fisiologico rallentamento delle comunicazioni sui nuovi positivi. Anzi, spesso è il soggetto positivo che contatta direttamente me o qualche membro della giunta comunale. Ma i conteggi divulgati, lo ripeto, possono tenere conto delle notifiche UFFICIALI,  e non potrebbe essere altrimenti.

Abbiamo sempre saputo e sostenuto che i numeri sono superiori a quelli comunicati, per molteplici motivi: per via dei ritardi delle notifiche ASP, per chi è in attesa dell’esito del tampone, per chi è in isolamento e potrebbe positivizzarsi, e per chi è asintomatico e non sa di essere positivo. Fatta questa precisazione, passo adesso al quotidiano aggiornamento dei dati ufficiali.

I nuovi positivi comunicati oggi dall’Asp sono 6 a fronte di 1 soggetto che, invece, è guarito. Allo stato attuale 136 positivi al Coronavirus”