Canicattì: Asp chiede Zona Rossa. Sindaco chiede di attivare con urgenza l’hub vaccinale

Canicattì: Asp chiede Zona Rossa. Sindaco chiede di attivare con urgenza l’hub vaccinale

Il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura dichiara: “Nella mattinata odierna è pervenuta una nota a firma del Direttore di Dipartimento di Prevenzione, dr. Spoto, attraverso cui si rappresentava lo sviluppo nel territorio del nostro Comune di Clusters territorializzati di Covid-19.

Il Dipartimento sottolinea come le caratteristiche epidemiologiche del fenomeno e la veloce propagazione dell’infezione testimoniata da un rapidissimo aumento di casi in pochi giorni e la previsione di un elevato numero di “contatti stretti” e “contatti occasionali”, suggeriscono l’adozione di protocolli contenitivi atti a circoscrivere il fenomeno.

La proposta di adozione del Protocollo contenitivo per il nostro Comune quale zona rossa, formulata dall’ASP è stata sottoscritta ed inoltrata al Presidente della Regione il quale nelle prossime ore dovrebbe provvedere ad emanare la relativa Ordinanza.

Il Sindaco nel ribadire che solo attraverso una intensificazione della campagna vaccinale potrà migliorare la situazione, ha sollecitato i vertici dell’ASP ad attivare con estrema urgenza l’Hub vaccinale nella Palestra di via Milano così come è stato richiesto dal Distretto con nota prot. 6494 dell’11 febbraio 2021.

A fronte di tale richiesta l’Amministrazione Comunale si è puntualmente attivata per la sistemazione di tale impianto, anche a seguito di numerosi sopralluoghi congiunti, così come comunicato all’ASP di Agrigento con nota prot. 12717 del 23 marzo c.a.

L’Amministrazione stante la straordinarietà dell’emergenza che stiamo vivendo si impegna a fornire tutto l’ulteriore supporto umano, logistico e tecnico per velocizzare l’apertura dell’Hub vaccinale al fine di incrementare la campagna vaccinale sul nostro territorio”