Cancelleri: “Area Metropolitana Palermo verso modernità e sostenibilità. Completata stazione di Capaci”

Cancelleri: “Area Metropolitana Palermo verso modernità e sostenibilità. Completata stazione di Capaci”

Con l’attivazione della nuova fermata in galleria si completano i lavori nel Comune di Capaci, nel Palermitano. La fermata è stata realizzata nell’ambito dello sviluppo del Passante ferroviario fra il capoluogo e l’aeroporto di Punta Raisi dove già nel 2015 era stato completato l’interramento della linea ferroviaria.

“Completati i lavori della Stazione di Capaci, dal 29 novembre sarà attivo il servizio di fermata, un altro tassello nel grande progetto del Passante ferroviario di Palermo” dichiara il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri. 

“Se consideriamo il Passante ferroviario, l’anello ferroviario e le linee di tram, capiamo come l’impegno e gli investimenti degli ultimi due rilancino la città di Palermo e tutta l’area metropolitana e la proiettino finalmente nella dimensione degli standard europei e con l’impronta sempre di più rivolta alla mobilità sostenibile” continua il Sottosegretario Giancarlo Cancelleri. 

“L’intermodalità nella mobilità è un principio di azione cardine di questo Governo che mira a garantire servizi ai cittadini e ad ottimizzare le infrastrutture del territorio” conclude Cancelleri.