Caltanissetta, zona Rossa: per il sottosegretario Cancelleri non valgono le norme anti covid? Consentito consumare in gruppo senza mascherina davanti attività?

Caltanissetta, zona Rossa: per il sottosegretario Cancelleri non valgono le norme anti covid? Consentito consumare in gruppo senza mascherina davanti attività?

Caltanissetta zona Rossa, dice testualmente il decreto: nelle aree in cui è sospeso il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali, l’ingresso e la permanenza dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare prodotti d’asporto. Non sono consentiti assembramenti e consumo di cibi e bevande in prossimità del locale. L’asporto previsto dalla legge è: compri e consumi altrove, vietato consumare nelle vicinanze. A quanto sembra la legge non vale per tutti perché come potete notare da questa foto postata oggi dopo l’inaugurazione di un altro tratto a doppio senso di marcia della SS 640 nei pressi dello svincolo Caltanissetta nord, il sottosegretario Giancarlo Cancelleri insieme al sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e ad altri esponenti del M5S consumano liberamente davanti un esercizio commerciale, non sembra siano inoltre rispettati i 2 metri di distanza. Chi mangia ha la mascherina abbassata ma dalla foto non notiamo nemmeno questa al sottosegretario Cancelleri. Aveva la mascherina in tasca? A parte la violazione delle misure anti Covid, anche le risate danno fastidio a molti nisseni. Caltanissetta è una città a lutto, tante le perdite per Covid e appena 2 giorni fa è morto l’imprenditore Salvatore Vancheri che prima di allontanarsi dal M5S si è speso tantissimo soprattutto per Cancelleri. Un po’ di rispetto per i morti non guasterebbe! Stona poi con la foto la diretta di oggi del sindaco Gambino: “L’indice di contagi è ancora molto alto per la città e sono molto preoccupato per la situazione pandemica. Condivido le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi di non prevedere alcuna zona gialla entro la fine di aprile. Non sono d’accordo però ad aprire le scuole anche in zona rossa e la situazione che abbiamo oggi a Caltanissetta ci dimostra che ci sono situazioni complicate che non sempre si possono gestire.” Dichiara il primo cittadino