Caltanissetta, l’Associazione Italiana Dislessia organizza l’evento “My Story 2019 in Sicilia: testimonianze di giovani con DSA”

Caltanissetta, l’Associazione Italiana Dislessia organizza l’evento “My Story 2019 in Sicilia: testimonianze di giovani con DSA”
La sezione AID di Caltanissetta, in collaborazione con il coordinamento regionale AID, organizza una nuova tappa del progetto nazionale “My Story: testimonianze di giovani con DSA”: un evento itinerante per dare voce ai ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). I giovani volontari dell’Associazione Italiana Dislessia presenteranno nel corso dell’evento, le loro esperienze, opinioni, storie personali, in un confronto tra pari.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 novembre 2019, dalle 10:00 alle 13:00, IIS “Eschilo” presso Auditorium “Falcone-Borsellino”, Liceo Scienze Umane di GELA (CL). L’evento è aperto al pubblico, con ingresso gratuito, previa iscrizione online.

“My Story” vede protagonisti alcuni ragazzi del gruppo giovani AID, che gira l’Italia per raccontare la propria esperienza e condividere vissuti e riflessioni sui Disturbi Specifici dell’apprendimento. Le storie individuali, raccontate in prima persona dai ragazzi dislessici, possono costituire uno stimolo positivo e propositivo per tutti i ragazzi che stanno costruendo la propria identità e che non hanno ancora acquisito piena consapevolezza dei DSA.

In questa tappa, racconteranno la loro storia Gabriele Cordovani, Claudia Modica e Vittoria Frisia.

L’EVENTO È GRATUITO.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni:  https://caltanissetta.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/my-story-sicilia-2019

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Friends link: Windows-7-Ultimate-key Windows-7-Ultimate-key-sale Windows-7-Ultimate-key-online-sale buy-Windows-7-Ultimate-key windows-7-professional-key purchase-windows-7-professional-key windows-7-professional-key-sale windows-7-professional-key-cheap windows-7-professional-key-shop-online buy-windows-7-professional-key
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com